Superman di Henry Cavill è tornato ufficialmente nel DC Extended Universe dopo il suo cameo in Black Adam e la conferma è arrivata direttamente dallo stesso attore. Debuttando come l'eroe kryptoniano in Man of Steel del 2013, Henry Cavill doveva essere il volto di punta del DCEU. Tuttavia, le sue apparizioni di ritorno in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League sono state accolte con risposte divise, non tanto per la sua interpretazione quanto per i due film nella loro interezza.
Una volta che Zack Snyder è uscito dal franchise, il Superman di Henry Cavill è stato sorprendentemente messo da parte dalla DC Films. Ciò includeva dei rumors secondo i quali si volessero sviluppare dei film per riavviare completamente il personaggio con un nuovo attore. Questo finché probabilmente non è uscita la nuova versione della Justice League firmata Zack Snyder acclamata dal pubblico, che ha fortemente chiesto il ritorno con Men of Steel 2.
Ora che Black Adam è nelle sale, Henry Cavill si è rivolto ai social media per condividere una prima occhiata al suo ritorno nei panni di Superman e anticipare cos'altro accadrà in futuro. L'attore ha confermato di essere ufficialmente tornato come Superman per il DCEU dopo il cameo di Black Adam. Naturalmente l’attore non ha potuto rivelare ulteriori dettagli su ciò che accadrà, ma ha affermato che la scena post-crediti e l'immagine condivisa nel suo post sono solo "un piccolissimo assaggio di ciò che accadrà".
La conferma da parte di Henry Cavill che è tornato nei panni di Superman è l'ultimo segnale che Man of Steel 2 potrebbe finalmente essere realizzato. La Warner Bros. ha sviluppato varianti di un sequel di Man of Steel per quasi un decennio, ma questi sforzi sono stati in gran parte resi vani alcuni anni fa. Ciò è avvenuto quando lo studio ha cercato di realizzare un film di Black Superman, che è ancora in fase di sviluppo, e di introdurre Supergirl, interpretata da Sasha Calle, in The Flash. L'annuncio di Henry Cavill conferma finalmente che il suo Superman è ancora parte integrante del futuro del DCEU. Il cameo di Black Adam non è stato un caso isolaot per fare contenti i fan. Anche se Cavill non menziona Man of Steel 2 come parte del suo video di ritorno di Superman, non c'è dubbio che il film faccia parte dei piani futuri del DCEU. Non è un caso che le notizie sullo sviluppo del sequel siano emerse poco prima della scena post-crediti di Black Adam.
La Warner Bros. sembra finalmente essere pronta a offrire al pubblico qualcosa in più del Superman di Henry Cavill. Man of Steel 2 è il luogo perfetto per continuare la storia d’amore tra l’attore e l’iconico personaggio.