Emma Benini è tra le attrici più lanciate della nuova generazione. Merito di un talento evidente e di una fisicità dai colori nordici che la rende interessante per tanti registi. Lo deve di certo aver pensato Andrea Zuliani che l'ha voluto come co-protagonista della sua opera prima "Le ragazze non piangono", presentata alla Festa del Cinema di Roma. Dell'esperienza di lavorare su questo set e del suo passato artistico connesso agli spettacoli del padre, la ragazza ha parlato con il cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più significativi della loro chiacchierata.
La mia famiglia, purtroppo, non fa parte del mondo dello spettacolo eppure la persona che mi ha avvicinato alla recitazione è stato il mio babbo che fa parte, da tanto tempo, di una compagnia teatrale comica di Cervia amatorialissima. Fin da quando sono piccola, vedo questi cazzari far baldoria sul palco e la loro energia è passata anche a me. Come? Ho un piglio comico, mi piace cazzeggiare.
Ho un viso antico? Me lo hanno detto e ti ringrazio per averlo notato, lo considero un complimento molto bello.
Io non sono proprio nessuno, anzi sui social sono una fan di grandi attori come Valerio Mastandrea. Non mi considera nessuno. Se mi scrive qualcuno sul film, sono pronta a rispondere anche alle critiche.
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Emma Benini:
https://www.radiocusanocampus.it/it/emma-benini-le-ragazze-non-piangono
Ecco il video della presentazione del film "Le ragazze non piangono" con Emma Benini alla Festa del Cinema di Roma: