Alex Britti moglie. La consorte del cantautore italiano si chiama Nicole, ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Nicole è originaria di Milano ed ha 22 in meno di Alex. Le informazioni su di lei sono poche in quanto non ama mostrarsi in pubblico. Lei e Alex hanno un figlio di nome Edoardo. In un'intervista a Vanity Fair il cantautore ha descritto così la sua compagna: Una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci.
Figlio unico di Umberto e Annita, Alex Britti è nato a Roma il 23 agosto 1968, nel quartiere Monteverde. Ha iniziato a suonare la chitarra a 8 anni e a diciassette anni ha fondato il suo primo gruppo di genere blues, con cui si esibiva nei locali romani. Nel 1998 raggiunge la notorietà con il singolo Solo una volta (o tutta la vita), che si colloca al primo posto delle classifiche italiane. Il brano precede l'album It.Pop, pubblicato nell'ottobre dello stesso anno, che vende oltre trecentomila copie conquistando il triplo disco di platino, e viene proclamato dalla storica rivista musicale Musica e dischi "miglior debutto discografico dell’anno". Sempre nel 1998 viene proclamato "miglior artista esordiente" al Premio italiano della musica. L'anno seguente approda al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Oggi sono io.