Il film di Star Wars del co-creatore di Lost Damon Lindelof si farà e ora emerge qualche dettaglio sulla trama.
Il film di Star Wars ad opera di Damon Lindelof, co-creatore della serie di culto Lost, si farà.
Erano diversi mesi che non si avevano notizie sul progetto ma ora sembra proprio che la Lucasfilm sia determinata a portarlo avanti e a vedere Lindelof all'opera con l'universo cinematografico creato da George Lucas nel lontano 1977. La pellicola sarà scritta dallo sceneggiatore e alla regia ci sarà Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di alcuni episodi di Ms. Marvel su Disney+.
Grazie a un report dell'Hollywood Reporter, siamo ora in grado di apprendere qualche dettaglio in più sul progetto e sulla storia che andrà a raccontare.
Lindelof è, infatti, al lavoro da mesi sul film, che sta scrivendo insieme a Justin Britt-Gibson, giovane sceneggiatore di talento, con alle spalle l'esperienza come story editor per la serie sui vampiri The Strain di Guillermo del Toro. Stando alle fonti, i due avrebbero sviluppato una storia ambientata dopo l'Episodio IX, L'Ascesa di Skywalker, diretto da J.J. Abrams nel 2019. Tuttavia, la vicenda dovrebbe essere slegata dai fatti della Skywalker Saga, sebbene sembra che alcuni dei personaggi della trilogia sequel potrebbero far ritorno in questa pellicola.
La pellicola scritta da Damon Lindelof non darà vita a una trilogia ma sarà un progetto a sé stante, con la possibilità di fare dei sequel se questo dovesse avere successo.
La conferma del progetto riaccende le speranze dei fan di Star Wars circa il futuro cinematografico della saga, che sembrava particolarmente oscuro negli ultimi tempi. Fatta eccezione, infatti, per il film diretto dal regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, le altre pellicole destinate al grande schermo sembrano essere ferme a tempo indeterminato – come la trilogia diretta da Rian Johnson, regista dell'Episodio VIII, Gli Ultimi Jedi e, più recentemente, di Glass Onion: Knives Out – o cancellate del tutto – Rogue Squadron, diretto dalla regista di Wonder Woman, Patty Jenkins.
Più vivace lo scenario televisivo, con molte serie già realizzate – come The Mandalorian o Andor – e altre in sviluppo, come The Acolyte, che vedrà la partecipazione del protagonista di Squid Game Lee Jung-Jae.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.