26 Oct, 2022 - 15:05

NBA, Phoenix batte Golden State nel big match

NBA, Phoenix batte Golden State nel big match

Un'altra giornata di spettacolo in NBA. Nel big match che ha chiuso la notte del campionato di basket più spettacolare al mondo, i Phoenix Suns battono i Golden State Warriors con una grande prestazione, terminando la partita sul risultato di 134-105. Partono subito forte Devin Booker e compagni, che registrano un vantaggio di 37-29 nel primo quarto: un vantaggio mantenuto anche all'intervallo dopo il secondo quarto con il parziale di 72-66. Phoenix accelera alla ripresa del gioco, andando addirittura sul +19 e mettendo al sicuro la vittoria. Il trascinatore è ancora iuna volta Devin Booker coi suoi 34 punti, mentre Miles Bridges e Jock Landale totalizzano 17 punti a testa. Doppia doppia per DeAndre Ayton con 16 punti e 14 rimbalzi; per Chris Paul 7 punti e 9 assist. Per Golden State sugli scudi Steph Curry con 21 punti, mentre Klay Thompson è stato espulso per la sua prima volta in carriera NBA per doppio tecnico.

Risultati NBA, cosa è successo nella notte

New Orleans Pelicans vittoriosi contro i Dallas Mavericks, in casa, con il risultato di 113-111. Inizia subito bene New Orleans, che sfiora la doppia cifra di vantaggio nel primo periodo e dilaga nel secondo quarto andando sul +14 (57-43). Dallas poi ha un moto d'orgoglio, colmando il gap riuscendo anche ad effettuare il sorpasso al termine del terzo quarto. Anche se nell'ultimo periodo i Pelicans riescono a vincere la partita di due punti nel finale. Ottima prestazione per CJ McCollum che chiude con la doppia doppia da 14 punti e 11 assist, insieme ai 22 punti di Murphy III. Doncic fa un'altra grande prestazione con 37 punti e 11 rimbalzi, ma non bastano per per vincere la partita.

Nota di merito anche gli Oklahoma City Thunder, che battono i Los Angeles Clippers con il risultato finale di 108-94. Il protagonista di questo bel match è senz'ombra di dubbio Shai Gilgeus-Alexander con 33 punti e 8 assist a referto.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE