Se di Ritorno al Futuro si decidesse di fare un remake, Michael J Fox avrebbe ben chiara quale dovrebbe essere la direzione da prendere.
Lo sappiamo bene, viviamo in un'epoca in cui il cinema è caratterizzato da continui sequel, rifacimenti, remake o reboot di popolari film del passato. In alcuni casi si tratta di pellicole di cui non si sentiva il bisogno e, probabilmente, in molti penseranno che anche un eventuale remake della trilogia di Ritorno al Futuro possa essere superfluo. Non la pensa così il protagonista di quei film, Michael J. Fox, che, anzi, ha delle idee ben precise su come dovrebbe essere fatto.
In un'intervista recente, Fox non soltanto si è detto più che favorevole all'ipotesi di un remake di Ritorno al Futuro, ma ha anche condiviso le sue idee sul come dovrebbe essere sviluppato.
L'attore, che riceverà l'Oscar alla carriera il prossimo anno, ha anche colto l'occasione per raccontare i suoi sentimenti dopo la reunion con il suo partner sul set di Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd (che interpretava Emmett 'Doc' Brown), le cui immagini hanno fatto il giro del mondo. Un rapporto di amicizia andato ben oltre il lavoro sul set.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.