Tentato assalto a portavalori in A14, sulla Cerignola-Canosa, in provincia di Barletta-Andria-Trani. È successo questa mattina, intorno alle 7.30. Alcuni mezzi sono stati posizionati trasversalmente alla carreggiata e dati alle fiamme. L’assalto sembra essere, però, fallito: al momento non è chiaro quale istituto fosse l’obiettivo dei rapinatori. Non si registrano feriti. Ora sono in corso le necessarie operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di spegnimento dei veicoli e di bonifica del tratto.
Sul posto, insieme alle forze dell'ordine, anche i vigili del fuoco di Barletta e Foggia per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il tratto autostradale che, al momento, è chiuso in entrambe le direzioni. Nel dettaglio, precisa Autostrade per l'Italia, si tratta del tratto compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni, a causa di una tentata rapina a portavalori avvenuta all'altezza del km 609,8.
Sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa. Per coprire la fuga, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud.
Attualmente sulla A16 Napoli-Canosa si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa. Chi sulla A14 viaggia da Pescara verso Bari può uscire a Cerignola ovest sulla A16, percorrere la SS16 Adriatica e la SP231 Andriese-Coratina, e rientrare in A14 a Canosa.
Chi da Bari viaggia verso Pescara, deve uscire a Canosa, percorrere la SP231 Andriese-Coratina e la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Cerignola est. Chi dalla A16 è diretto verso la A14 deve uscire a Cerignola ovest, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Canosa. Percorso inverso per le percorrenze da Bari in direzione della A16.