Bonus 200 euro percettori Naspi. I pagamenti del bonus 200 euro per i percettori della Naspi non sono ancora arrivati a tutti coloro che dovrebbero ricevere il contributo, vediamo perché.
L'Inps ha comunicato che il 27 ottobre dovrebbero partire i bonifici contenenti il bonus da 200 euro destinati ai disoccupati del settore agricolo e ai titolari di indennità Naspi e Dis-Coll. Poco dopo però sono state annunciate nuove date: 31 ottobre per i disoccupati del settore agricolo e 4 novembre titolari di indennità Naspi e Dis-Coll.
Ricordiamo che non hanno diritto all’indennità di 200 euro:
Pe ricevere il bonus di 200 euro non bisogna presentare nessuna domanda all’Inps. L’importo sarà erogato sulle modalità di pagamento della stessa: Naspi, Dis-coll e Disoccupazione agricola.
La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego ( NASpI ) è una indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22 – che sostituisce le precedenti prestazioni di disoccupazione ASpI e MiniASpI – in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria che si sono verificati a decorrere dal 1° maggio 2015. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato.
La NASpI spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perduto involontariamente l’occupazione, compresi:
A partire dal 1° gennaio 2022 la prestazione spetta anche agli operai agricoli a tempo indeterminato dipendenti dalle cooperative e loro consorzi che trasformano, manipolano e commercializzano prodotti agricoli e zootecnici prevalentemente propri o conferiti dai loro soci di cui alla legge n. 240 del 1984.
Non possono accedere alla prestazione:
Tifo la signora Meloni perché mi dà fiducia, carattere e. quant'altro..... Unica!!!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *