27 Oct, 2022 - 16:25

Real Madrid-Virtus Bologna, una notte per sognare da grandi

Real Madrid-Virtus Bologna, una notte per sognare da grandi

Inizierà questa sera la quarta giornata di Eurolega, con Real Madrid-Virtus Bologna che andrà in scena alle 20:45. Le V nere sono ancora alla ricerca della giusta sintonia nella massima competizione, avendo conquistato una sola vittoria, ossia quella in casa contro il Bayern Monaco. Pensare di strappare due punti da Madrid sembra pura utopia, ma i blancos non stanno attraversando un buon momento. La corazzata madrilena, infatti, si è già fermata due volte, venendo sconfitta prima dal Barcellona e successivamente dall'Olympiakos, ma anche in campionato le problematiche non sono mancate. Questo a portato la stampa spagnola a criticare, e non poco, la squadra, rea di non essere, almeno per ora, quella ammirata lo scorso anno

Real Madrid-Virtus Bologna, quindi, si prepara da essere una partita decisamente infiammata, con entrambe le squadre che cercheranno in tutti i modi di strappare il successo finale. Per i bianconeri sarà il primo vero banco di prova contro una delle super favorite per il successo finale e che servirà a far capire a coach Scariolo il gap che c'è ancora con i top team. Dall'altra parte, invece, quale miglior occasione per spazzare le critiche se non battendo una neo promossa? Fattore fondamentale di questa sera, però, sarà vedere come entrambe le formazioni faranno fronte agli infortuni.

Real Madrid-Virtus Bologna, le parole degli allenatori

Le parole di Coach Scariolo (Virtus Bologna)

virgolette
Il Real Madrid è ovviamente uno dei top team di questa competizione, negli ultimi dieci anni sono rimasti sempre ad altissimo livello, hanno giocato varie Final Four e alcuni dei giocatori li abbiamo già visti in quelle circostanze. Per noi sarà una sfida davvero dura ma penso che abbiamo fatto alcuni progressi rispetto alla scorsa settimana: abbiamo lavorato sulla coralità della squadra, alcuni giocatori hanno migliorato la loro forma. Penso che potremmo estendere i minuti di buona pallacanestro poi ovviamente contro il Real Madrid non è mai abbastanza. Il nostro obiettivo però è rimanere concentrati su noi stessi: migliorare, dobbiamo trattare bene la palla, prendere tiri migliori e aumentare il nostro desiderio e abilità di condividere la palla. Dovremo essere solidi in difesa, specialmente nei rimbalzi difensivi. Abbiamo vari obiettivi di fronte a noi che sono difficili da raggiungere contro una squadra forte come il Real ma allo stesso tempo abbiamo chiara l’idea di quello a cui ci troviamo di fronte. Andiamo a Madrid per migliorare e competere.

Le parole di coach Chus Mateo (Real Madrid)

virgolette
Ogni partita è una storia a se e ci saranno momenti di buon gioco e altri di dubbio, ci saranno partite vinte e partite perse. Questo accadrà durante tutto l'anno ed è sempre stato così. La cosa più importante è mantenere la calma e non perdere per strada le cose buone. Un mese fa abbiamo vinto il primo titolo. Ora, continuiamo ad andare avanti e stiamo cercando di fare dei passi avanti in una corsa al ribasso. Lavorando insieme miglioreremo. Dobbiamo essere chiari sul fatto che dobbiamo arrivare preparati per vincere altri titoli. Abbiamo deciso di fermare Causeur perché aveva un fastidio ad un tendine del ginocchio e dolore all'altra gamba. Williams-Goss sta entrando nella rotazione della squadra. È rimasto fermo per molto tempo e a poco a poco sta andando. Non giocherà domani. Hanga si è evoluto molto bene e probabilmente sarà della partita.
AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE