Juventus women - Lione, risultato: 1 a 1. Le bianconere partono male, faticano a tenere palla e devono subire gli attacchi delle francesi. Poi, il brutto infortunio di Egurrola preoccupa e spegne le luci in casa francese e la squadra di Montemurro ne approfitta, alzando il baricentro. Così al vantaggio francese, firmato da Horan nel corso del primo tempo, hanno risposto le bianconere nella ripresa con una bellissima giocata di Bonansea che ha portato all’autogol di Malard.
Un punto importantissimo, per una serie di buoni motivi. Un punto che dà fiducia per il proseguo, che vale tanto perché ottenuto contro le campionesse d'Europa, che si somma agli 3 cos' da costituire un buon bottino. Quattro punti dunque in due partite per le bianconere, la Juve dopo due giornate è pienamente in corsa per la qualificazione ai quarti di finale nel girone di ferro composto da Lione, Arsenal e Zurigo. Condizione questa oltre ogni più ampia previsione ottimistica.
Il prossimo impegno europeo della squadra di Montemurro sarà il 24 Novembre alle 21.00, quando all’Allianz Stadium le torinesi ospiteranno le inglesi dell' Arsenal, l’ex squadra proprio dell’allenatore australiano.
3′ Rischia Sembrant – Retropassaggio un po’ corto su cui si stava per avventare Malard. Peyraud-Magnin accelera e rinvia. 8′ Occasione Le Sommer –Cross di Cascarino dalla destra che la numero 9 riesce solo a sfiorare. 10′ Colpo di testa Egurrola – Deviazione di testa sugli sviluppi di corner, pallone di poco alto sulla traversa. 12′ Occasione Girelli – Si stacca sul secondo palo da corner. Ma impatta male, pallone sul fondo.
17′ Tiro Malard –Imbucata di Horan per la compagna che scappa a Salvai e si presenta davanti a Peyraud-Magnin. Brava a rispondere coi piedi il portiere bianconero. 23′ Gol Horan – Lancio splendido di Renard per Horan che si infila tra le centrali. Anticipata l'estremo portiere bianconero, la giocatrice del Lione deposita a porta vuota. 27′ Tiro Girelli – Calcia dal limite, conclusione difficile e alta sulla traversa.
32′ Colpo di testa Gunnarsdottir – Punizione scodellata in mezzo da Boattin, Gunnarsdottir, mette fuori. 44′ Girata Girelli – Cross da destra di Beerensteyn per Girelli che di testa colpisce sul fondo. 45+1′ Tiro Bonansea – Tentativo col mancino di Bonansea dopo una grande giocata di Grosso. Il tiro è debole e va sul fondo. Finisce così il primo tempo: Juventus 0 Lione 1
Inizio del secondo tempo, e passiamo subito al 49′ Tiro Grosso – Bacha rinvia male, Grosso calcia dal limite e per poco non pareggia. 52′ Autogol Malard – Arriva la rete del pareggio. E' propiziata da Bonansea che in area sulla sinistra fa una doppia finta e mette un pallone basso dentro. La devia Malard nella propria porta e beffa il suo portiere Endler.
63′ Tiro Girelli – La numero 10 bianconera conclude da posizione defilata. Blocca Endler senza problemi. 67′ Conclusione Bruun – Sembrant perde un pallone in area. Girata di Bruun su cui inerviene il portiere bianconero Peyrarud-Magnin.
71′ Traversa Henry – tiro-cross profondissimo che sbatte sulla parte alta della traversa. 90′ Poche occasioni nel finale – Regge la fase difensiva della Juventus Women nonostante il forcing del Lione. 94′ Colpo di testa Renard – Sull'ultimo corner della partita. Renard colpisce la palla alta di testa.
Reti: 23′ Horan, 52′ aut. Malard
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini (77′ Nilden), Salvai, Sembrant, Boattin; Gunnarsdottir (69′ Caruso), Pedersen (87′ Cantore), Grosso; Bonansea (69′ Bonfantini), Girelli, Beerensteyn (69′ Cernoia). All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Lundorf, Duljan, Gama, Nilden, Zamanian, Rosucci
Lione (4-3-3): Endler; Bacha, Renard, Henry, Cayman; Horan, Egurrola (41′ Sombath), Van de Donk; Cascarino (82′ Morroni), Malard, Le Sommer (66′ Bruun). All. Bompastor. A disp. Paljevic, Holmgren, Jaurena, Gilles, Benyahia, Becho, Mendy
Arbitro: Huerta De Haza (ESP)
Ammonite: 21′ Egurrola, 79′ Bruun, 81′ Bacha