Chi è Massimo Tarantino? L’uomo che ha fermato l’assaltatore di Assago. Dalle ricostruzioni, ancora in corso, sarebbe stato l’ex difensore di Napoli, Inter e Bologna a disarmare l’uomo che ieri ha ucciso e ferito a coltellate diverse persone.
Sarebbe stato Massimo Tarantino, ex difensore di Napoli, Inter e Bologna, a disarmare l'uomo di 46 anni che nel Carrefour del centro commerciale di Assago-Milanofiori ha ucciso a coltellate un dipendente del supermercato e ferito gravemente altre quattro persone, compreso il giocatore del Monza Pablo Marì. Massimo Tarantino ha giocato in Serie A con Inter, Napoli, Bologna fino all’ultima esperienza prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 2006 col Pavia. Oggi è responsabile dell’area tecnica della Spal.
Tarantino avrebbe raccontato di essersi accorto che qualcosa non andava perché l'aggressore urlava fra gli scaffali e di essere andato così a vedere cosa stesse succedendo. A quel punto avrebbe deciso di intervenire insieme ad altre persone.
Erano da poco superate le 18 di giovedì 27 ottobre quando un uomo, un italiano di 46 anni, ha preso da un coltello dagli scaffali del supermercato e ha colpito cinque persone. A perdere la vita è stato Luis Fernando Ruggieri, uno dei cassieri del supermercato. Altre due persone sono ferite gravi, mente altre due non sarebbero in pericolo di vita.
Non si sa ancora per quale motivo l'uomo avrebbe messo a segno questo agguatato in un orario di punto in uno dei più importanti centri commerciali alle porte della città di Milano. Tuttavia le autorità hanno già fatto sapere che l'uomo ha evidenti problemi psichici e in questo momento è stato trasferito a un ospedale psichiatrico in Lombardia.