Questa mattina presto, un aggressore ha fatto irruzione nella residenza dei Pelosi a San Francisco e ha aggredito violentemente Paul Pelosi. A raccontarlo è il portavoce della famiglia Drew Hammill. Il marito della Speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, si trova ora in ospedale.
In una nota diffusa dall'ufficio di Nancy Pelosi si legge:
Nonostante non si abbiano ancora notizie sulla motivazione dell'attacco, questo è destinato a far aumentare i timori, in questa vigilia elettorale negli Stati Uniti, di azioni violente contro esponenti politici e le loro famiglie.
Ricordiamo che lo scorso maggio Paul Pelosi, 82 anni, era stato arrestato in California per guida in stato di ebbrezza, lo scorso agosto era stato poi condannato a 5 giorni di prigione e tre anni di libertà vigilata.
Paul Francis Pelosi Sr. è un uomo d'affari di successo e marito di Nancy Pelosi (presidente in carica della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, dal gennaio 2019). È il proprietario della società di consulenza e investimento immobiliare "Financial Leasing Services, Inc.". Ha investito nell'ex squadra di football americano professionista "Oakland Invaders" della United States Football League.
Ha anche acquistato i California Redwoods (in seguito Sacramento Mountain Lions), una squadra della United Football League, che alla fine ha chiuso nel 2012. È stato inoltre presidente del Foreign Service Board a Georgetown.