Terza vittoria di fila per la Juventus in Serie A: la squadra di Massimiliano Allegri batte 1-0 il Lecce al Via del Mare grazie a una perla di Nicolò Fagioli. La linea green forzata, a causa delle tante assenze, paga. Il classe 2001, con un tiro a giro da fuori area nel finale, lancia la squadra bianconera che conquista la terza vittoria di fila in campionato, dopo i successi contro Torino ed Empoli. Con questa vittoria la Juventus sale a quota 22 punti, mentre il Lecce rimane a fermo a 8.
Allo stadio Via del Mare, il Lecce dell'ex Marco Baroni ospita la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera, eliminata in settimana dalla Uefa Champions League, arriva alla gara con 10 assenze. Dopo la gara contro il Benfica, l'allenatore toscano non potrà contare anche perso Dusan Vlahovic (problemi fisici) e Manuel Locatelli (motivi familiari). Allegri sceglie il 4-3-3 e lancia dal primo minuto Fabio Miretti e Matias Soule. Gara bloccata in avvio: il classe 2003 argentino prova a svegliare la Juventus con un paio di accelerazioni, ma la difesa del Lecce è attenta. La prima potenziale occasione per la squadra bianconera arriva al minuto 27: la palla arriva a Cuadrado, che prova con un diagonale a battere Falcone ma la palla termina larga. Al minuto 31 ci prova Rabiot da fuori, ma il pallone non impensierisce minimamente l'estremo difensore giallorosso. Al minuto 40 ci prova anche Miretti: il tiro del classe 2003 è stato però deviato dalla difesa del Lecce. Al minuto 42 Falcone devia in angolo un colpo di testa di Adrien Rabiot. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro Chiffi fischia la fine del primo tempo: Lecce e Juventus vanno all'intervallo sul punteggio di 0-0. La ripresa si apre con la squadra bianconera che diventa padrona del campo e gioca con un'intensità maggiore, impedendo ai giallorossi di uscire. Al minuto 63 ci prova anche Arek Milik da fuori, ma Falcone è attento e devia. Al minuto 72 passa in vantaggio la Juventus: Nicolò Fagioli prende palla al limite e segna con un tiro a giro sul secondo palo che lascia inerme l'estremo difensore del Lecce. Primo gol in Serie A per il classe 2001. Al minuto 88 colossale occasione per il Lecce: il tiro di Hjulmand, però, termina sul palo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Juventus batte Lecce grazie alla perla di Nicolò Fagioli.
Lecce-Juventus 0-1 (Fagioli)
LECCE (4-3-3),: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin (Dal 60 st Askildsen), Hjulmand, Gonzalez (Dal 86 st Rodriguez); Strefezza (Dal 81 st Di Francesco), Ceesay (Dal 81 st Colombo), Oudin (Dal 60 st Banda). A disposizione: Askildsen, Banda, Bistrovic, Bleve, Cetin, Colombo, Dermaku, Di Francesco, Helgarson, Listkowski, Pezzella, Rodriguez, Tuia, Umtiti, Voelkerling Persson. Allenatore: Marco Baroni.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie (Dal 46 st Fagioli), Miretti (Dal 61 st Kean), Rabiot; Soulè (Dal 83 st Bonucci), Milik. Kostic (Dal 72 st Iling-Junior). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Compagnon, Fagioli, Iling-Junior, Kean, Rugani. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Reti: Fagioli.
Ammoniti: Miretti, Cuadrado, Milik, Gatti, Ceesay, Pongracic, Iling-Junior, Di Francesco.