Altro problema per Romelu Lukaku: l'attaccante dell'Inter, che era appena rientrato dopo un lungo infortunio, è costretto nuovamente a fermarsi. Il belga, tornato in estate in prestito dal Chelsea, ha accusato un risentimento muscolare all'indomani della gara giocata e vinta contro la Sampdoria. L'ex Manchester United si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Per questo motivo, l'Inter dovrà ancora rinunciare all'attaccante belga, che salterà sicuramente le sfide contro Bayern Monaco e Juventus. Le sue condizioni verranno rivalutate la prossima settimana.
In estate, l'Inter aveva messo a segno un grande colpo di mercato, riportando in nerazzurro Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea. Il belga, però, non sta dando il contributo sperato anche a causa di continui problemi fisici che lo stanno colpendo da inizio stagione. Dopo l'infortunio accusato a fine agosto, Romelu Lukaku era appena tornato a disposizione di Simone Inzaghi. L'allenatore nerazzurro lo stava gradualmente reinserendo in campo. Prima sette minuti in Uefa Champions League contro il Viktoria Plzen, in cui l'attaccante belga ha trovato anche la rete, poi ventidue minuti contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato. All'indomani della vittoria contro la squadra blucerchiata, però, Romelu Lukaku si è nuovamente fermato: stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale dell'Inter, il classe 1993 si è sottoposto ad esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano che hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Romelu Lukaku salterà sicuramente la prossima sfida di Uefa Champions League contro il Bayern Monaco (pass già staccato per gli ottavi di finale) e il big match della dodicesima giornata di Serie A contro la Juventus (in programma domenica 6 novembre alle ore 20:45 all'Allianz Stadium). Le sue condizioni, poi, verranno rivalutate la prossima settimana. Nuovo problema non solo per l'Inter: il nuovo problema accusato da Romelu Lukaku preoccupa anche il Belgio, con il Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022) alle porte. Ecco il comunicato della squadra nerazzurra: "Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana".
Tornato in estate in prestito dal Chelsea, il minutaggio di Romelu Lukaku all'Inter è molto basso, a causa dell'infortunio alla coscia rimediato lo scorso agosto. In Serie A, l'attaccante belga ha giocato soltanto 249 minuti. In quattro gare giocate, il classe 1993 ha realizzato una rete contro il Lecce, nella prima giornata di campionato, e fornito un assist contro lo Spezia. Una sola presenza, invece, in Uefa Champions League: sette minuti giocati contro il Viktoria Plzen a San Siro. In questa gara, Romelu Lukaku è anche tornato al gol dopo il lungo infortunio. Ora il nuovo problema fisico. Il belga, come è noto, era stato un autentico trascinatore nella cavalcata che ha permesso all'Inter di vincere lo scudetto e spezzare il dominio della Juventus che durava da nove anni.