Mimma Gaspari età. Mimma Gaspari è una delle tre figlie di Aldo Gaspari, titolare delle tipografie Gaspari ossia una delle aziende toriche di Morciano e Valconca, in Emilia-Romagna.
Mimma Gaspari ha 83 anni. Della vita sua vita privata non si sa nulla. Non si sa chi sia suo marito (ammesso che ce l'abbia) e non si hanno informazioni sui figli. Si sa però che la donna è zia dell’attrice Valeria Golino.
Dopo aver conseguito la maturità classica a Bologna, Mimma Gaspari ha esordito nel mondo della musica italiana nel 1959, all’età di 21 anni, mentre stava frequentando la facoltà di Scienze Politiche. In questo periodo, infatti, è stata chiamata a Milano da Teddy Reno per scrivere i testi delle canzoni promossi dalla sua nuova casa discografica.
Qualche anno dopo arriva il passaggio fondamentale al ruolo di promoter, che avviene quasi per caso, come spiega lei stessa in un’intervista al periodico Rolling Stones: Siccome mi rimaneva del tempo libero e vedevo che c’erano tante cose organizzative che andavano sistemate all’interno dell’etichetta, mi presi in carico di occuparmi anche dell’ufficio stampa".
Negli ultimi anni Mimma Gaspari è tornata ad occuparsi di scrittura, pubblicando diversi libri. Nel 2009 esce Penso che un mondo così non ritorni mai più – Vita in canzone, poi ripubblicato nel 2016 libro in cui ripercorre e racconta la sua vita professionale dai suoi esordi fino al successo. Qualche anno dopo, nel 2021, pubblica Palla di Spilli, una storia fantastica per bambini per spiegare ai più piccoli il significato della pandemia. Nel 2022 ritorna a parlare di musica con La musica è cambiata?! – Dite la vostra che io ho detto la mia, dove analizza l’evoluzione della musica italiana negli ultimi anni.