Francesca Fagnani marito. Francesca Fagnani, 43 anni, è nata a Roma il 25 novembre 1978 ed è una giornalista e conduttrice italiana.
Francesca Fagnani non è sposata, ma dal 2013 ha una relazione con il direttore del Tg La 7 Enrico Mentana. I due hanno 20 anni di differenza. La coppia ha iniziato la sua relazione dopo la separazione di Mentana dalla moglie Michela Rocco di Torrepadula, anche se alcuni sostengono che la storia tra i due sia iniziata prima.
Riguardo alla sua relazione con Mentana, Fagnani ha recentemente dichiarato in un'intervista:
In un'intervista al Corriere della Sera, Fagnani ha parlato anche del dolore per la perdita di sua madre:
Fagnani ha frequentato l’Università La Sapienza, conseguendo una laurea in Lettere con dottorato in filologia dantesca. E’ entrata in Rai nel 2001, nella sede distaccata di New York. Tornata a Roma, ha esordito come giornalista televisiva in trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro.
Una sua prima trasmissione è Il prezzo, in cui intervista giovani che stanno scontando una pena in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata.
Dal 2018, è conduttrice e autrice della trasmissione Belve, prima sul Nove per tre stagioni dal 2018 al 2019, poi su Rai 2 dal 2021.
Il programma consiste in un'intervista vis-à-vis tra la conduttrice e una "belva", una personalità forte (quasi sempre una donna, ma anche qualche uomo) del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca. A fine puntata sono trasmessi alcuni brevi fuori onda tra la conduttrice e gli ospiti.