Il Bologna esce vincente dall’U Power Stadium e batte il Monza per 1-2. La squadra di Thiago Motta riesce ad ottenere tre punti grazie alle reti di Ferguson e Orsolini. Al Monza non basta la prima rete in campionato di Andrea Petagna.
Visualizza questo post su Instagram
Ritmi alti sin da subito all’U Power Stadium. Il Monza ci prova sin da subito mentre il Bologna risponde colpo su colpo. Al 24’, Sensi servito da Brindelli calcia in porta e il pallone termina alto. Dopo due minuti, Zirkzee va vicino al gol, ma Di Gregorio è super e mette il pallone in angolo. Sugli sviluppi di questo, Soumaro colpisce di testa e prende in pieno il palo. Dieci minuti più tardi ancora il Bologna in attacco con Zirkzee che su un’invenzione di Dominguez mette il pallone alto al volo. Sul finale di tempo, Sensi ha un’altra opportunità per portare in vantaggio i brianzoli e Skorupski respinge con i pugni.
Nel secondo tempo è il Monza a partire forte e al 56’, Sensi sposta il pallone e Aebischer lo mette giù, dal dischetto Petagna non sbaglia e firma la prima rete in Serie A. Il vantaggio dei brianzoli dura solo per tre minuti, perché al 60’ la seconda rete di Ferguson consecutiva mette nuovamente il punteggio sull’1-1. Passano 23 minuti e allo scoccare del 73’ minuto, dopo qualche cambio, il Bologna firma il sorpasso con Orsolini. Zirkzee pesca l’esterno sulla destra e supera Bondo, poi davanti a Di Gregorio non sbaglia ed è 1-2.
MONZA-BOLOGNA 1-2
57′ rig. Petagna (M); 60′ Ferguson; 73′ Orsolini
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Marlon, Carlos Augusto; Birindelli, Rovella, Sensi (67′ Bondo), D’Alessandro (67′ Ciurria); Pessina (79′ Valoti), Ranocchia (46′ Caprari); Petagna (79′ Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Antov, Carboni, Marrone, Machin, Barberis, Colpani, Mota, Petagna, Vignato. Allenatore: Palladino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (91′ Lykogiannis); Ferguson, Medel (63′ Moro); Aebischer (63′ Orsolini), Dominguez, Barrow (91′ Sansone); Zirkzee (76′ Soriano). A disposizione: Bardi, Bagnolini, De Silvestri, Sosa, Vignato. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Pairetto (sez. Nichelino)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Aebischer (B), Medel (B), Marlon (M), Sensi (M), Rovella (M), D’Alessandro (M)