Chi è il padre di Massimiliano Gallo? Massimiliano Gallo, nato a Napoli il 19 giugno 1968, è un attore figlio d'arte, protagonista della serie Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso.
Il padre di Massimiliano era Nunzio Gallo (Napoli, 25 marzo 1928 – Telese Terme, 22 febbraio 2008), grande cantante e attore italiano.
Nunzio Gallo deve la sua notorietà al suo timbro di voce: spaziava dai toni da tenore a quelli di baritono. La sua voce era duttile e alla stesso tempo potente. La carriera da artista lirico prese ben presto il volo. Il suo debutto nel mondo della musica arrivò nel 1945: Nunzio Gallo aveva solo 17 anni e si esibì al Teatro delle Palme di Napoli in uno spettacolo organizzato dalla Special Services Division dell’esercito statunitense. Il successo per il cantante sarà una piacevole costante che lo accompagnerà per tutta la vita.
Nunzio Gallo, inoltre, ha partecipato anche a diversi film: Il mammasantissima di Alfonso Brescia (1979), con Mario Merola e Napoli storia d’amore e di vendetta di Mario Bianchi (1979), con Sal Da Vinci e Paola Pitagora.
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2002 con il musical teatrale C’era una volta…Scugnizzi Massimiliano Gallo debutta davanti alla macchina da presa e, tra il 2004 e il 2006 fa delle apparizioni in alcune fiction Rai. Gallo diventa celebre presso il grande pubblico televisivo grazie a due serie di successo: a partire dal 2017 interpreta il commissario Luigi Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone e dal 2019 è in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, dove veste i panni di Pietro De Ruggeri. Ora si appresta a debuttare con una nuova serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso tratta dai romanzi di Diego De Silva.