02 Nov, 2022 - 16:06

Alessandra Drusian età, marito, figli: tutto sulla cantante dei Jal...

Alessandra Drusian età, marito, figli: tutto sulla cantante dei Jal...

Alessandra Drusian età. Alessandra Drusian è nata ad Oderzo il 18 maggio 1969, è una cantante, componente del gruppo musicale Jalisse.

Alessandra Drusian età, marito, figli

Alessandra ha dunque 53 anni. Ha sposato Fabio Ricci nel 1999. I due condividono la loro carriera musicale e hanno due figlie: Angelica e Aurora, nata nel 2008. Hanno cominciato a collaborare nel 1992, ma i due si erano conosciuti qualche tempo prima. Dopo diversi anni dalla nascita del loro amore, hanno deciso di unirsi in matrimonio e formare una famiglia.

Carriera

Il duo musicale dei Jalisse comprende Alessandra e suo marito Fabio Ricci. I due si incontrano nel 1990 nello studio di una casa discografica. La cantante in quel periodo concorreva con numerose vittorie a concorsi musicali in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fabio fa parte di un n gruppo chiamato Vox Populi ed è cantante e tastierista. Dal 1990 al 1993 Alessandra dopo che è stata lanciata da Pippo Baudo nel programma Gran Premio compie una serie di apparizioni in trasmissioni televisive. Nel 1992 si ritrova con Fabio. Così i due decidono di lavorare insieme e due anni dopo formano i Jalisse prendendo il nome da un personaggio della serie televisiva I Robinson. 

Conquistano il successo vincendo il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano Fiumi di parole. Ha tre album all’attivo: Il cerchio magico del mondo (1997), Siedi e ascolta (2006) e Linguaggio universale (2009). Dopo aver perso un po’ popolarità, nel 2014, aveva deciso di rimettersi in gioco come concorrente di The Voice of Italy. In quell’edizione, i giudici del talent show di Raidue erano Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e J.Ax che non la scelsero. Nel 2018 partecipa al programma televisivo Ora o mai più, su Rai 1 e condotto da Amadeus per poi diventare concorrente di Tale e Quale Show 2018.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE