Età Sharon Stone. Sharon Vonne Stone è nata a Meadville il 10 marzo 1958, è un'attrice, produttrice cinematografica ed ex modella statunitense.
Sharon Stone ha dunque 64 anni. Dal 1984 al 1990 è stata sposata con il produttore televisivo Michael Greenburg. Per un anno (1993-1994) è stata fidanzata con il produttore William J. MacDonald. Il 14 febbraio 1998 sposa Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle. Durante il loro matrimonio, la Stone ha subito diversi aborti spontanei a causa di una malattia autoimmune e dell'endometriosi e non ha potuto avere figli biologici. Nel 2000 la coppia adotta quindi un bambino, Roan Joseph Bronstein. La Stone ha successivamente adottato altri due bambini: Laird Vonne Stone nel 2005 e Quinn Kelly Stone nel 2006. Di religione buddhista, la Stone vive a Beverly Hills, in California, ma passa le vacanze estive in un ranch di sua proprietà in Nuova Zelanda. Appoggia il Partito Democratico, è sostenitrice dei diritti gay ed è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
L' attrice ha avuto dei travagliati problemi di salute. Nel 2001, Sharon Stone, è stata colpita da un’aneurisma. Le sue condizioni furono dichiarate critiche – si parlò dell’attrice in fin di vita – e Stone fu costretta ad un lungo ricovero e in seguito ad una lunga convalescenza. Nel 2004, invece, è colpita da un infarto: lo spavento è grande, ma l’attrice riesce a recuperare in breve tempo.
Non ancora ventenne già sfilava agli eventi di bellezza di provincia e, nel 1977, decide di tentare la carriera di modella a New York.
In poco tempo diventa una delle modelle più richieste, specie per sfilate di alta classe e per questo firma dei contratti che la portano in Francia. Qui viene notata prima da Woody Allen e poi da Claude Lelouche. Sono loro a lanciarla nel mondo del cinema con i film: Stardust Memories e Bolero.
Nel 1990, tornata negli Stati Uniti, recita da protagonista nel film Atto di Forza insieme ad Arnold Schwarzenegger.
Il successo del film, e il suo successivo servizio fotografico per Playboy rendono Sharon Stone un mito sexy in patria e nel mondo. Sul filone dei thriller seducenti approda qualche anno dopo in Basic Instinct che la rende una icona assoluta.
Da quel momento in poi sono tanti i film che la vedono coinvolta.
Per citarne alcuni: Trappola dAmore, Casinò, Empire, Catwoman. Torna a recitare in Basic Instinct 2 nel 2006, a quasi cinquantanni, con altrettanto successo.