Dopo l'eliminazione netta di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic, anche Carlos Alcaraz deve lasciare anzitempo il Master 1000 di Parigi-Bercy. Lo spagnolo, attualmente numero 1 del ranking, ha annunciato il ritiro durante il quarto di finale in corso contro Holger Rune. Dopo aver perso il primo set per 6-3, Alcaraz stava rimontando nel corso del secondo, prima di subire un infortunio agli addominali con il punteggio fermo sul 6-6.
A questo punto, come svelato dallo stesso tennista, la sua partecipazione alle ATP Finals 2022 in programma a Torino dal 13 al 20 novembre potrebbe essere a rischio:
Detto questo, Holger registra la settima vittoria contro un top10 in stagione, quindi la prima semifinale a livello Masters 1000. Per Alcaraz, invece, c'è da stringere i denti. Non dovesse riuscire a rientrare in tempo per il torneo di Torino, Taylor Fritz sarebbe la prima riserva a disposizione. Non rimane altro che attendere gli esiti degli esami per quanto riguarda lo spagnolo classe 2003.
Rune affronterà in semifinale Felix Auger-Aliassime, arrivato a 16 successi consecutivi dopo aver conquistato Firenze, Anversa e Basilea. Il canadese è ad un passo dall'approdare in Top-5 nel ranking. L'appuntamento con Rune è fissato per domani ore 13.00. L'obiettivo è conquistare la finale e poi registrare un nuovo record. L'ennesimo per Auger-Aliassime.