Juventus women Roma probabili formazioni di supercoppa: Pe l'evento di oggi pomeriggio c'è grande evento. Al Tardini di Parma la Juventus women giocherà la sua quinta finale di supercoppa italiana contro la Roma che è la prima volta che scenderà in campo per contendersi questo trofeo.
Questa il trofeo delle Ferrovie dello Stato Supercoppa italiana femminile verrà conteso in unica partita come già si faceva qualche anno fa, la Lega femminile di Serie ha accantonato il format del minitorneo adottato solo nell'ultimo biennio.
Dunque da una parte le ragazze di Joe Montemurro reduci da una bella vittoria in campionato contro la temibilissima Fiorentina e dalla ritrovata continuità di risultati positivi che le hanno permesso di riavvicinarsi prepotentemente alla vetta della serie A e la Roma di Alessandro Spugna che è letteralmente galvanizzata dalla striscia di vittorie consecutive ottenute in queste ultime due settimane tra Champions e campionato, e la conquista del primato in classifica di serie A arrivata dopo aver battuto sul campo esterno di Sesto S. Giovanni a Milano l'Inter di Rita Guarino.
La Juventus potrà contare sull'esplosivo reparto offensivo guidato da Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, le calciatrici più prolifiche a livello realizzativo nelle finali, soprattutto in quelle di Supercoppa.
La Roma dal suo canto potrà contare sullo stato di grazia di Valentina Giacinti (ogni pallone che tocca fa gol), sul momento entusiasmante di Annamaria Serturini che ha anche ritrovato la maglia della Nazionale italiana e sulla onni presente Paloma Lazaro.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Cernoia, Pedersen, Caruso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Montemurro. A disposizione: Aprile, Forcinella, Lundorf, Duljan, Rosucci, Grosso, Zamanian, Cantore, Bonfantini. Indisponibili: Gama, Gunnarsdottir, Nilden. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
ROMA (4-2-3-1): Caesar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti. Allenatore: Spugna. A disposizione: Bergersen, Ciccotti, Cinotti, Ferrara, Glionna, Kajzba, Kollmats, Kramzar, Landstrom, Lazaro, Lind, Roman. Indisponibili: Di Guglielmo. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
ARBITRO: Marotta di Sapri. Assistenti: Martinelli-Vettorel. Quarto uomo: Frazza.
La Juventus è a quota 3 trofei, se dovesse vincere raggiungerebbe il Brescia e Verona a 4, la Roma se dovesse vincere scriverebbe per la prima volta il suo nome all'albo d'oro della Supercoppa Italiana.
Le squadre di seguito evidenziate in nero sono le squadre che si sono aggiudicate il trofeo: al primo posto troviamo la Torres con 7 vittorie, al secondo posto appaiate con 4 vittorie a testa il Verona, il Brescia e il Bardolino, al terzo posto la Juventus con 3 vittorie. Al quarto posto il Milan con 2 vittorie, al quinto la Fiorentina con 1 vittoria così come il Fiammamonza e il Modena.