Bonus libri Regione Lazio 2022 come richiederlo. Il Fondo rimborso libri scolastici è una misura da 20 milioni di euro di sostegno economico alle famiglie del Lazio per contrastare l’aumento del costo dei libri di testo per l’anno accademico 2022/23.
Il contributo economico servirà a rimborsare l’acquisto di libri di testo, nuovi e usati. Per avere il rimborso sarà necessario fornire un certificato di pagamento (fattura o scontrino). Il valore del contributo è di 150 euro per la Scuola secondaria I grado e di 200 euro per la Scuola secondaria II grado. Nel bando sono contenute tutte le informazioni relative ai requisiti e alle modalità di trasmissione della domanda. Sarà possibile effettuare la domanda a partire dalle ore 9.30 del 7 novembre 2022 (fino ad esaurimento delle risorse) mediante procedura telematica accessibile su Sigem, a cui accedere con SPID.
Destinatari dell’intervento sono i genitori di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio che al momento della richiesta di contributo risultano in possesso dei seguenti requisiti:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *