The Acolyte, emergono nuovi dettagli sulla trama di una delle serie più attese nella galassia di Star Wars.
Star Wars: The Acolyte è senza dubbio tra le serie più attese dai fan della "galassia lontana, lontana" creata da George Lucas nel 1977.
Il motivo è semplice: tra tutti i progetti che ruotano intorno all'universo di Guerre Stellari, questo è il primo che si propone di mostrare sullo schermo un'epoca ancora inesplorata, tanto nei film quanto nelle serie tv finora arrivate su Disney+, ovvero l'era della cosiddetta Alta Repubblica, che precede di circa due secoli gli anni della Saga degli Skywalker, che va dall'Episodio I (La Minaccia Fantasma, del 1999) al IX (L'Ascesa di Skywalker, del 2019).
Arrivano adesso i primi dettagli della trama, che lasciano presagire tempi oscuri per la Repubblica...
L'Alta Repubblica è il periodo di maggior splendore e pace nella galassia di Star Wars ma, stando alle prime informazioni diffuse dalla produzione, la serie racconterà l'inizio della fine per questa fase di pace e prosperità.
Leslye Headland, showrunner della serie nota per aver co-creato la serie Netflix Russian Doll, ha spiegato i motivi che hanno portato la produzione a raccontare quel particolare periodo storico.
Le riprese della serie sono da poco iniziate. A darne l'annuncio è stato l'account Twitter ufficiale di Star Wars.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.