Isabella Ferrari età. Isabella Ferrari, pseudonimo di Isabella Fogliazza è nata a Ponte dell'Olio il 31 marzo 1964. E' un'attrice italiana.
Isabella Ferrari ha 58 anni. Il consorte dell’attrice è Renato De Maria, nato a Varese nel 1958. E’ un regista e sceneggiatore italiano che lavora nel campo cinematografico e televisivo. I due sono sposati dal 2002 e hanno due figli: Nina e Giovanni. Insieme hanno lavorato in tre film Hotel Paura, Amatemi, La vita oscena, oltre che nella prima stagione di Distretto di Polizia.
A 17 anni Isabella fa un provino con Gianni Boncompagni che boccia il disco ma rimane colpito dal suo volto e la scrittura per il programma televisivo "Sotto le stelle", che nel 1982 la porta nelle case degli italiani. Durante le puntate dello show, viene notata dal regista Carlo Vanzina: sarà Selvaggia in "Sapore di mare". Diventa così l'icona della ragazza ingenua, bellissima e un po' sfortunata di un certo genere di film vacanzieri.
La consacrazione arriverà nel 1995 con la vittoria della Coppa Volpi durante la Mostra del Cinema di Venezia come miglior attrice protagonista nel film Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola.
Nel 1995, alla Mostra del Cinema di Venezia, vince la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola con Alberto Sordi. Nel 2000 e nel 2001 interpreta la parte del commissario Giovanna Scalise nelle prime due stagioni della serie televisiva Distretto di Polizia (Mediaset), dirette la prima da Renato De Maria (che diventerà suo marito) e la seconda da Antonello Grimaldi. Nel 2005 è la protagonista dei film Amatemi di Renato De Maria e Arrivederci amore, ciao di Michele Soavi.
Tanti poi gli altri film di successo come Vite sospese di Marco Turco;Saturno contro e Un giorno perfetto di Ferzan Özpetek; Caos calmo di Antonello Grimaldi (con Nanni Moretti). Ha preso parte anche al film di Woody Allen To Rome with Love, con un piccolo cameo. In televisione grande successo ha avuto in Distretto di polizia (ha partecipato alle prime due stagioni) mentre nel 2013, diretta da Paolo Sorrentino, ha fatto parte del cast del film poi premio Oscar La grande bellezza.