09 Nov, 2022 - 10:56

Fifa 23, ecco il pronostico per il mondiale di Electronic Arts

Fifa 23, ecco il pronostico per il mondiale di Electronic Arts

Il mondiale 2022 è prossimo all'inizio e Fifa 23 ha fatto il suo pronostico. Come in ogni edizione del massimo torneo per dedicato alle nazionali, Electronic Arts ha simulato tutta la rassegna, decretando chi, almeno virtualmente, saranno i futuri campioni del mondo. Ma c'è un dato importante da non sottovalutare, l'azienda di videogiochi aveva già simulato le edizioni del 2010, del 2014 e del 2018, azzeccando in ogni caso la reale vincitrice. Anche per questa edizione il pronostico sarà attendibile? Ma soprattutto, quale nazionale è riuscita ad avere la meglio?

Il pronostico di Fifa 23 sul mondiale 2022

Spagna, Germania e Francia. Le vincitrici delle ultime tre edizioni dei Mondiali, ma anche le tre squadre indicate come tali, secondo EA Sports, alla vigilia della kermesse iridata. E così, anche in occasione del sempre più discusso campionato mondiale in Qatar, la divisione sportiva della famosa compagnia di videogiochi Electronic Arts ha deciso di utilizzo il suo prodotto Fifa 23 per simulare la competizione. Con un responso deludente per la formazioni europee, visto che per la prima volta del 1950 la finale sarà tutta sudamericana, e verrà vinta dall’Argentina sul Brasile.

Il protagonista indiscusso della competizione sarà Leo Messi, che verrà nominato Mvp e sarà il capocannoniere della coppa con otto reti, davanti all’olandese Depay ed a Kylian Mbappé a quota 6 ed al terzetto formato dall’americano Pulisic e dai brasiliani Vinicius Junior e Richarlison con cinque gol. La nazionale albiceleste si porterà a casa anche il Guanto d’Oro, riservato al miglior portiere della kermesse, ovvero Emiliano Martinez, guardiano dei pali dell’Aston Villa in Premier League, che precederà Rui Patricio del Portogallo, il brasiliano Alisson ed il croato Livakovic. Così come a trazione argentina e molto offensiva è la miglior squadra del campionato, che contempla, oltre a Martinez e Messi, anche Leandro Paredes e Rodrigo De Paul a centrocampo e Marcos Acuña in difesa.

AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE