Prova Prova Sa Sa critiche ne sta ricevendo molte. E' uscito un po' a sorpresa ma a spiazzare non è stata solo la data, un 2 novembre quasi a sdrammatizzare il post giorno dei morti. Sembra che non faccia ridere come "LOL: chi ride è fuori" e la voce si sta spargendo. Nonostante sia in cima alle classifiche dei più visti su Prime Video, il responso del pubblico e dei critici televisivi non è dei migliori. Da dove arriva questa negatività? Capiamolo insieme.
Il programma è tutto basato sull’improvvisazione comica. Come spiegano nel comunicato stampa di lancio:
Non è difficile, ma forse è troppo facile. Il modo comico con cui il conduttore prende e toglie punti regala sorrisi ma non avvince. Capendo subito che il punteggio di "Prova Prova Sa Sa" è finto, si finisce presto per non seguirlo più.
Il sentiment web sullo show non è dei peggiori. In rete non lo considerano un brutto programma ma c'è un problema di fondo che individua chiaramente Massimo Ceccovecchi, docente di improvvisazione teatrale con un'esperienza trentennale, con queste parole:
Ceccovecchi va oltre e motiva tecnicamente le critiche a Prova Prova Sa Sa:
La scelta sbagliata del cast di prova Prova Sa Sa, quindi, formato da Maccio Capatonda, Maria Di Biase del duo Nuzzo Di Biase, Aurora Leone dei The Jackal e Edoardo Ferrario, lo rende un titolo secondario e mal gradito secondo una parte dell'opinione pubblica. La gente "di strada" si divide invece, con una maggioranza di pensiero positivo da parte dei giovani e giovanissimi. Il merito, in questo, è tutto del Capatonda nazionale che è idolatrato su Youtube da quel target e che basa il suo successo su una comicità istintiva e facile da comprendere più consona al cinema muto.