Daryl McCormack chi è? Un sex worker prestante e affascinante, dalla bellezza giovane e travolgente. Un ventinovenne irlandese che rappresenta l'impiegato del sesso per Emma Thompson all'interno del film Il piacere è tutto mio di Sophie Hyde: disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 10 novembre.
Scopriamo insieme, qui su TAG24, i dettagli sull'attore, sul film e sul personaggio che tanto attira la nostra attenzione. Chi è veramente Daryl McCormack? Cosa pensano la regista e la co-protagonista di lui?
Partiamo dall'interprete, sul piano della realtà.
Daryl McCormack (classe 93) ha attualmente 29 anni, è un attore irlandese, attivo in campo teatrale, televisivo e cinematografico. Attira la nostra attenzione nella promo del film Il piacere è tutto mio di Sophie Hyde, che potremo vedere dal 10 novembre al cinema.
La protagonista della pellicola è l'attrice, doppiatrice e sceneggiatrice britannica Emma Thompson (classe 1959) che, durante i suoi brillanti (e lunghi) trent'anni di carriera ha ricevuto 5 candidature a Premi Oscar.
Dov'era stato, invece, il giovane attore per tutto questo tempo?
Di lui sappiamo che è figlio dell'irlandese Theresa McCormack e dell'afroamericano Alfred Thomas. A crescerlo sono state sua madre e sua nonna.
Ha fatto la sua prima comparsa per gli schermi delle serie tv nel 2015, e ha interpretato Pierce Devlin per la soap opera irlandese Fair City per più di trenta episodi. A seguito di questa esperienza, per lui sono arrivate diverse serie tv. Ricordiamo tra queste: Vikings, A Very English Scandal e La Ruota del Tempo.
Poi c'è stato il ruolo che l'ha reso forse più famoso in assoluto. Parliamo della parte di Isaiah Jesus all'interno di due stagioni di Peaky Blinders.
Rappresentativo è l'anno 2018, anche questo possiamo definirlo ''anno degli esordi'' considerandomla sua parte come Martin McDonagh in Il tenente di Inishmore, in cui ha recitato accanto a a Aidan Turner.
Sempre grandi film e grandi nomi per McCormack, che dal trampolino di lancio della serie Tv Netflix Peaky Blinders, è salito sempre di più, proseguendo la sua scalata fino all'attimo corrente.
Recita in film come Pixie con Alec Baldwin nel 2020 e si lancia in questa impresa che oggi stiamo presentando, Il piacere è tutto mio, disponibile nelle sale cinematografiche e diretto da Sophie Hyde.
Questo che attendiamo di vedere in sala è il suo debutto da star del cinema. Un livello che crea già delle aspettative e che parte da uno standard piuttosto alto, considerando il bagaglio dell'attrice co-protagonista Emma Thompson.
Irlandese con padre afroamericano del Maryland, cresciuto da sua madre e sua nonna, Daryl McCormack è al primo ruolo da protagonista al cinema. Un debutto da star dall’alto tasso di difficoltà: la commedia Il piacere è tutto mio (il titolo originale è Good luck to you, Leo Grande).
Particolarmente interessante è il concept:
Il film è infatti quasi unicamente ambientato in una stanza d’hotel, solo due attori coinvolti: protagonista con loro è la sfera dell'erotismo.
Lasciamo la parola agli attori protagonisti, allora, per inquadrare al meglio la personalità di questa nuova promessa del cinema, Daryl McCormack. Qui è lui a parlare dell'approccio con il lavoro al film, quando ancora era alle prime luci della sua alba:
"Ancor prima di leggere la sceneggiatura o sapere che era un’opera a due, ero entusiasta all’idea di lavorare con Emma Thompson"
ha spiegato McCormack.
"Una volta cominciato a leggere non riuscivo a credere che si trattasse di qualcosa per cui io potessi essere preso in considerazione. Mi sono innamorato del personaggio di Leo e di ciò che rappresentava, cosa potesse significare vedere un giovane come lui sullo schermo e l’occasione di incarnarlo".
Il lavoro sessuale è una grande opportunità, non è concepita come un abbassamento di livello o uno screditamento della persona.
e Sophie Hyde non ha problemi nel descrivere l'attore come perfetto per interpretare questo personaggio:
"Daryl è empatico e fa rilassare tutti, è una qualità veramente gradevole".
E aggiungiamo che è stata proprio l'attrice protagonista, Emma Thompson, a volere al suo fianco il giovane Daryl, con il quale si è trovata bene da subito e che ha richiamato al telefono personalmente, per comunicare la grande notizia riguardo la selezione superata per ottenere il ruolo:
"Non riuscivo a crederci", è stata questa la reazione di McCormack, così per come la racconta. "Ho pensato che forse avesse salvato il mio numero per sbaglio o che loro in realtà volessero qualcun altro".
Di seguito, il trailer ufficiale del film: