Come sta Attilio Romita. Focolaio Covid al Grande Fratello Vip. Quattro concorrenti sono risultati positivi al tampone.
"A seguito di controlli medici, Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid-19. Si è reso quindi necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato, al momento, altri tre casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita che sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile". È quanto si legge sul comunicato ufficiale del Grande Fratello Vip.
"La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio. Nel frattempo, i concorrenti – informati della situazione – sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati", conclude il comunicato.
Attilio Romita oggi è uno dei concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini.
Per anni, il 69enne è stato un giornalista, conosciuto dai telespettatori come uno dei volti dei Tg Rai.
Nato a Bari nell’agosto del 1953, Attilio Romita ha coltivato fin dalla giovinezza il suo sogno di dedicarsi al giornalismo.
Il giornalista, che ha conseguito la maturità classica e si è laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera con la locale Telebari, in cui si occupava di sport e in particolare della squadra di calcio di Bari.
Successivamente, lavora come rappresentante di commercio per la ditta di famiglia, ma, coltivando, al contempo, la passione per la politica. Da lì a poco, diventerà addetto stampa del Psi.
È nel 1995 che, Attilio Romita che comincia la carriera da giornalista. Dopo una breve esperienza nel Giornale Radio Rai, infatti, sostituisce Adele Amendola nella conduzione dell’edizione delle 20:30 del TG2.
Qualche anno dopo, nel 2003, Attilio Romita passa alla conduzione del TG1, dove gli viene affidata l’edizione delle 13:30, e successivamente, dell’edizione delle 20:00, prendendo il posto di Lilli Gruber.
Al contempo, Romita diventa anche un volto ricorrente di altre trasmissioni televisive, in particolare, partecipa a vari show d’intrattenimento a marchio Rai, tra i quali, La grande notte, Quelli che il calcio, I raccomandati, Verdetto finale.
Nel 2013 Romita viene mandato dalla Rai a Bari, dove diventa caporedattore del Tgr Puglia, ma, dopo questa esperienza, lascia definitivamente la Rai e sparisce dalla tv per ben 8 anni.
Riguardo la sua vita privata, viene ricordata la lunga relazione di Attilio Romita con una delle interpreti della lingua dei segni, conosciuta durante l’esperienza al Tg2. La loro relazione durò per ben 8 anni prima di incontrare una donna di nome Angela e sposarla.
Da queste nozze, nacque la figlia Alessia, ma, il matrimonio non andò a buon fine e i due divorziarono poco dopo.
Dal 2016 ad oggi, il conduttore e giornalista è legato a Mimma Fusco, un’imprenditrice barese conosciuta in occasione dell’esperienza lavorativa come caporedattore per Tgr Puglia.
La coppia convive da parecchi anni e la loro relazione è molto solida.