L'uomo sulla strada trailer: dietro a questo piccolo gioiello c'è il talento di Alessandro Bencini, compositore di musiche da film sempre più in crescita nello scenario nostrano ed internazionale. Formatosi come performer con la guida di Egidio la Gioia e presso la Guilford School of Acting in Inghilterra, vive a Milano dove ha un suo studio di registrazione. Cosa abbia significato lavorare per questo lungometraggio di Gianluca Mangiasciutti lo ha raccontato in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
A mio parere è una storia molto forte. Cercherò di raccontala senza spoiler. La protagonista è Irene, che è una ragazza ribelle che ha assistito alla morte del padre ucciso da un pirata della strada quando era bambina. Quando rincontrerà l'uomo che le ha portato via tutto, si svilupperà un inspiegabile rapporto tra i due che li cambierà per sempre. Questo conflitto è anche al centro della mia composizione."
Ho registrato la colonna sonora con l’orchestra I MUSICI DI PARMA diretta da Emanuele Bossi con Eunice Cangianiello primo violìno e la partecipazione di Max Baldassarre alla batteria, Seby Burgio al pianoforte, Nicolò Pagàni al basso e Fernando Pantini alla chitarra elettrica. La cosa che mi rende davvero felice è che presto sarà pubblicata prossimamente in vinile e sulle piattaforme digitali sempre grazie ad Alba."
Sono io che ho un pianoforte o è il pianoforte che ha me? E' un rapporto strettissimo con uno strumento che è la mia voce e che mi dà modo di viaggiare anche restando fermo qua a Milano."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Alessandro Bencini:
https://www.radiocusanocampus.it/it/alessandro-bencini-luomo-sulla-strada
Ecco il trailer de "L'uomo sulla strada":