Thunderbolts, arrivano le prime dichiarazioni di David Harbour sul film dedicato al gruppo di antieroi della Marvel.
Dei tantissimi progetti annunciati dalla Marvel per il suo Universo Cinematografico, forse Thunderbolts è quello più misterioso. Da un lato, la storia di questo gruppo di super-criminali o antieroi non è molto nota al grande pubblico, dall'altro, l'attesa per veder debuttare sul grande schermo le versioni del MCU (Marvel Cinematic Universe) a lungo attese di supereroi ben più noti e amati come i Fantastici Quattro o gli X-Men ha tolto la pellicola dai radar del pubblico dei cinefili.
Ora, però, le cose potrebbero decisamente cambiare grazie alle parole pronunciate da David Harbour che, dismessi gli abiti dello sceriffo Hopper di Stranger Things, ha parlato del film in un'intervista.
L'attore nel film riprenderà il ruolo di Red Guardian, già interpretato nel film Black Widow, e ha subito messo in evidenza la differenza fondamentale tra i Thunderbolts e gli altri gruppi di supereroi apparsi finora nel MCU, come gli Avengers e i Guardiani della Galassia.
Non mancherà di destare curiosità la frase sibillina che Harbour si è lasciato scappare verso la fine dell'intervista, e che lascia presagire una svolta importante per il Marvel Cinematic Universe contenuta proprio all'interno della pellicola.
Salvo cambiamenti, cui la Marvel non è nuova, l'uscita di Thunderbolts è attualmente prevista per il 26 luglio del 2024.
Il personaggio di Harbour farà parte del gruppo composto dal Soldato d'Inverno (Sebastian Stan), dalla Black Widow di Yelena Belova (Florence Pugh), erede di Natasha Romanoff, la Vedova Nera originale (Scarlett Johansson), da US Agent (Wyatt Russell), apparso nella serie tv di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, da Ghost (Hannah John Kamen), apparsa in Ant-Man and The Wasp, da Taskmaster (Olga Kurylenko), anch'essa apparsa in Black Widow, e, infine, da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis Dreyfus).
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.