Constantine 2 sarà un film vietato ai minori, questa è l'intenzione del regista Francis Lawrence.
Francis Lawrence torna a parlare di Constantine 2, sequel a lungo inseguito del suo film cult realizzato nel 2005 con protagonista Keanu Reeves. Dopo aver confermato l'inizio dei lavori per il sequel, grazie all'impegno congiunto suo, dello sceneggiatore Akiva Godlsman e dello stesso Reeves, che per anni avevano provato a riportare in vita il progetto, ora Lawrence ha chiarito quali sono le sue ambizioni per questo sequel, a partire dalla volontà che sia vietato ai minori.
In una nuova intervista, Lawrence ha spiegato in cosa il nuovo capitolo dovrà differenziarsi dal precedente, pensato per essere classificato come PG-13 [che indica il divieto di visione ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto. N.d.r.] ma che fu anch'esso classificato come vietato ai minori ma, secondo lui, senza che ci fossero reali ragioni per farlo. Il regista, allora, promette che stavolta il film sarà davvero ad alto tasso di violenza e terrore.
Infine, parlando delle sue idee in merito a John Constantine per il sequel, Lawrence ha dichiarato a sorpresa di voler approfondire il lato ironico del personaggio.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.