Black Friday 2022 Italia, a una settimana di distanza dal 25 novembre, sono già molti i negozi ed i portali online che si preparano all'appuntamento e circa il 41% degli italiani approfitta di sconti e promozioni. Sono le stime dell' Osservatorio Nazionale Federconsumatori, secondo cui la spesa media a famiglia è di circa 163 euro.
La maggior parte di chi effettuerà acquisti (oltre il 62%) lo farà in vista delle festività natalizie, per comprare regali a prezzi scontati, soprattutto quelli più impegnativi. Anche chi decide di optare per regali o acquisti nel settore eno-gastronomico approfitterà degli sconti, ormai estesi anche al comparto alimentare. La maggior parte di chi effettuerà acquisti durante il Black Friday lo farà online, ma questo appuntamento rappresenta un’opportunità di rivalsa che molti negozi fisici e catene non vogliono farsi sfuggire: ecco perché da settimane stanno organizzando le proprie campagne di promozione a tema, prolungando ed estendendo gli sconti per diversi giorni dopo il Black Friday, oppure anticipandoli per una clientela selezionata. I settori più gettonati, secondo lo studio, saranno: articoli di elettronica (pc, tablet, smartphone, smartwatch, ecc.) e piccoli elettrodomestici, soprattutto per la cucina; alimentazione e servizi di ristorazione a pari merito con abbigliamento e calzature; trucchi, prodotti e servizi per la cura della persona (dal parrucchiere alla manicure, dall’estetista al corso di trucco); visite ed esami medici, prodotti farmaceutici; mobili e accessori per la casa.
Il Black Friday Amazon 2022 coincide sempre con la giornata generale di sconti che nasce in America e che quest'anno sarà venerdì 25 novembre. Gli sconti su Amazon inizieranno il 18 novembre e proseguiranno fino al 28 dello stesso mese.
Se volte avere qualche consiglio su cosa comprare per il Black Friday qui trovate qualche suggerimento utile:
https://www.tag24.it/385013-cosa-comprare-black-friday-2022-prodotti-convenienti/