Virtus Bologna-Valencia, dove vederla. Torna l'Eurolega, con un grande match che vede impegnate le V Nere di coach Sergio Scariolo, reduce dalla qualificazione al prossimo mondiale con la Spagna. Una partita nella quale i padroni di casa dovranno assolutamente cercare di centrale la vittoria per rialzarsi in classifica e tornare tra le prime otto. Davanti ci sarà un Valencia che non è partito nel migliore dei modi ma che, alla stessa maniera vuole confermare quanto fatto vedere nella scorsa stagione.
Bologna è reduce dalla convincente vittoria arrivata al Forum di Assago contro Milano 59-64, ottenuta nonostante una partenza ad handicap nel primo quarto. Il trascinatore indiscusso è stato Milos Teodosic, che ha dimostrato in questi primi mesi stagionali di essere ancora il giocatore da cui dipendono le fortune e le speranze della squadra di Scariolo. Finora il cammino europeo della Virtus ha visto sia grandi affermazioni (le vittorie contro Milano e Real Madrid) che sconfitte beffarde, in particolar modo quelle contro lo Zalgiris Kaunas e l'Asvel Villeurbanne, maturate nel finale dopo match ben approcciati e condotti per larga parte del tempo.
Una vittoria contro gli spagnoli potrebbe dare ancora più consapevolezza ad Hackett e compagni: il Valencia è uno dei roster più in forma del momento, come dimostrano le ultime due vittorie conquistate contro Olympiakos e Monaco, due squadre che ambiscono a chiudere la stagione regolare tra le prime otto.
A partire dalle 20:00 ci sarà il collegamento con la Segafredo Arena, mentre la partita inizierà alle 20:30. La diretta sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Davide Pessina, oltre ad Eleven Sports.
Di seguito le parole di Sergio Scariolo