"Mad Max prequel Furiosa", una combinazione di parole chiave che sta salendo molto nelle ricerche degli utenti... soprattutto quelli che negli anni ottanta impazzirono per la storia che Mel Gibson portò sul grande schermo tra scenari post-apocalittici e citazioni medioevali che sono restate nel nostro immaginario collettivo per sempre. Si è parlato a lungo dell'efficacia di un reboot che andrebbe a toccare un capolavoro di genere. Alla fine l'attenzione s'è spostata su un prequel che tiene legato il racconto della saga ma smarca la nuova produzione da confronti imabarazzanti. Ecco cos'ha detto su quest'uscita l'attrice Anya Taylor-Joy che sarà uno dei volti del cast.
La giovane attrice che è salita alla ribalta con la serie di Netflix "La regina degli scacchi" ha voluto anticipare alcune atmosfere del lungometraggio evidenziando il tono del set cui ha preso parte, per la gioia dei molti appassionati del ciclo che attendono spasmodicamente il prossimo capitolo del franchise. Ecco le sue testuali parole:
La sinossi ufficiale dell’atteso prequel è stata pubblicata da Warner Bros e recita così:
Il prequel di Mad Max "Furiosa" punta in alto. Nel cast del film troveremo:
A dirigere e produrre il film sarà ancora una volta "il papà di Max" George Miller, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris, con cui aveva già chiuso lo script di "Fury Road" nel 2015.
Mad Max è una saga cinematografica nata dalla fervida mente di George Miller che ne ha diretto i primi due capitoli ed ha co-diretto il terzo insieme a George Ogilvie. La storia è ambientata in uno scenario post-apocalittico, a eccezione del primo film, nel quale la guerra nucleare non è ancora scoppiata nonostante l'ambientazione sia comunque distopica. La trama vede come protagonista l'ex poliziotto Max Rockatansky, detto "Mad Max" , che da noi diventa "Max il pazzo", interpretato dall'attore australiano Mel Gibson e successivamente da Tom Hardy. Si segnala una splendida partecipazione della cantante Tina Turner che legò al film l'uscita della bellissima canzone "We don't need another hero" entrata nell'immaginario collettivo della musica internazionale.
Ecco il trailer ufficiale del primo mitico "Mad Max":