Delusissimo coach Ettore Messina dopo la pesante sconfitta interna con l'Efes Istanbul: "Siamo stati vergognosi, senza cuore, davanti ai nostri tifosi e alla proprietà. Sembra di essere tornati indietro di tre anni e mezzo. Ora cercherò di rimettere a posto la squadra, ma se non riuscirò servirà un altro coach per questo progetto".
L'Olimpia Milano si è completamente sciolta in casa contro l'Anadolu Efes Istanbul, portando allo sconforto anche l'allenatore che ha parlato in maniera molto ruvida in conferenza stampa dopo la partita. Milano è partita con grandi aspettative in questa stagione, e attualmente non le sta rispettando: se non dovesse migliorare la situazione il patron Giorgio Armani potrebbe anche pensare di affidare il gruppo ad un altro coach.
Le dichiarazioni di Ettore Messina
Ecco cosa ha detto in coferenza stampa Ettore Messina, che ha dichiarato tutta la sua delusione per una larga sconfitta interna:
L'Efes ha giocato con grande determinazione e quando ci ha colpito duramente, guidato da Clyburn e Micic, ci ha mandato al tappeto e non abbiamo reagito. È stata una prova deludente, anzi vergognosa, senza cuore, davanti ai nostri tifosi e alla nostra proprietà. Sembrava di essere tornati indietro di tre anni e mezzo, quando arrivavamo dodicesimi in Eurolega e venivamo eliminati in semifinale nel campionato italiano.
L'ex assistente di Popovich ai San Antonio Spurs, ha poi continuato così:
In questi anni abbiamo ottenuto dei risultati, l’ultimo pochi mesi fa. Se oggi presentiamo una squadra così, anche di bravi giocatori, la responsabilità è di chi li ha scelti e li ha messi assieme. Adesso cercherò con tutte le mie forze di rimettere a posto la squadra, sia in campionato dove la situazione è diversa, che nella seconda parte di Eurolega. Se non dovessi riuscirci ne trarrò le conseguenze, andrò dal Signor Armani e dal Signor Dell’Orco e dirò che servirà una nuova persona per guidare questo progetto.