Riccardo Tisci età. Riccardo Tisci (Taranto, 1º agosto 1974) è uno stilista italiano. È considerato uno dei migliori fashion designer al mondo, soprattutto per il suo lavoro svolto all’interno di Givenchy. Era il direttore creativo di Burberry fino Settembre 2022.
Tisci ha 48 anni. Sulla sua vita privata non si sa molto. Il designer di origini pugliesi è sempre stato molto attento a non far trapelare nulla sul suo compagno di vita, ma uno scatto social fece molto chiacchierare riguardo il possibile flirt con il rapper Frank Ocean. Al nome di Tisci, inoltre, è stato affiancato quello di Mahmood, che ha scelto i suoi abiti in occasione del Festival di Sanremo 2021 e che ha sfilato per la collezione autunno inverno 2022/2023 di Burberry durante la settimana della moda londinese. Tra loro, si mormora, che oltre ad un sodalizio professionale ci sia anche un legame sentimentale.
A 17 anni decide di partire per Londra per inseguire il suo sogno, e cioè iscriversi alla scuola di moda più importante, la Central Saint Martins. In un’intervista Riccardo Tisci dichiara che sarà sempre grato al Regno Unito per avergli dato la possibilità di vivere lì. Proprio grazie al welfare inglese Riccardo è riuscito a pagarsi un appartamento e ha iniziato a lavorare come portiere, commesso, Babbo Natale, nelle discoteche. Dopo qualche tempo Tisci vince una borsa di studio per frequentare i corsi della Central Saint Martins. Si diploma nel 1999 presentando la collezione 8 e mezzo, the procession, ispirata alle donne della sua famiglia e all’estetica felliniana. Un trionfo.
Tornato in Italia, lavora per marchi come Puma e l'italiano Coccapani, prima di firmare un contratto triennale con Ruffo Research. Riccardo Tisci presenta poi una propria collezione (che porta il suo nome) per la Settimana della moda di Milano nell'autunno 2004/2005. Viene contattato dalla maison francese Givenchy e ne rilancia il marchio. In breve diventa direttore creativo, curando haute couture, prêt-à-porter e accessori. Nel 2008 viene chiamato da Madonna a disegnare due costumi del suo Sticky and Sweet Tour. Nel 2017 dopo dodici anni lascia la direzione creativa della maison Givenchy. Il 1º marzo 2018 viene ufficialmente annunciato che il designer italiano sarà il nuovo direttore creativo del brand inglese Burberry. Ora è tra i possibili sostituti di Alessandro Michele come direttore creativo di Gucci.