Knives Out 3 potrebbe diventare realtà prima del previsto, dal momento che Rian Johnson ha confermato di essere già al lavoro sul film.
Glass Onion - Knives Out è il sequel di Cena con Delitto - Knives Out, pellicola con la quale Rian Johnson ha riportato in auge il genere ‘whodunnit’ [il corrispettivo in italiano è ‘giallo’ o ‘poliziesco’. N.d.r.], ispirato alle opere di Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, fornendone una rilettura moderna e al passo coi tempi.
Il primo film del 2019 è stato un successo di critica e pubblico, portando alla realizzazione di questo secondo capitolo che, stando alle parole del regista, potrebbe presto avere un nuovo sequel.
In un'intervista rilasciata durante la promozione di Glass Onion, il regista di Looper e di Star Wars: Episodio VII - Gli Ultimi Jedi ha raccontato di essere già impegnato sul terzo capitolo, sebbene non sia costretto a farlo da obblighi contrattuali con Netflix.
Johnson entra, poi, nel dettaglio dell'impegno richiesto dalla stesura di nuove storie per questa particolare tipologia di film, che ha relativamente pochi predecessori da cui trarre ispirazione.
Prima di Knives Out 3, comunque, sarà necessario che Glass Onion conquisti il favore del pubblico.
La distribuzione della pellicola ha scelto la formula ibrida, con un'uscita nei cinema il 23 novembre 2022, a cui farà seguito quella sulla piattaforma Netflix un mese dopo, il 23 dicembre.
La trama vedrà il detective Benoit Blanc (interpretato dall'ex 007 Daniel Craig), chiamato a investigare su un misterioso caso di omicidio avvenuto su un'isola della Grecia, dove un magnate della tecnologia ha invitato alcuni tra i suoi più cari amici.
Del cast, oltre al già citato Craig, fanno parte nomi di primo piano di Hollywood come Edward Norton, Ethan Hawke, Dave Bautista, Kate Hudson, Janelle Monáe, Jessica Henwick e Kathryn Hahn.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.