Manchester United vendita Apple avrebbe presentato una manifestazione d'interesse e secondo i giornali americani sarebbe in pole position per rilevare il club della famiglia Glazer che non vuole più restare ad Old Trafford dopo le ennesime contestazioni. La notizia ha scosso il mercato americano ed il calcio mondiale dato che stiamo parlando dell'azienda con il maggior valore azionario al mondo.
L'idea di acquistare il Manchester United messo in vendita nelle ultime ore è arrivata a Tim Cook, CEO di Apple che vorrebbe che l'azienda più importante al mondo comprasse il club ritenuto il più prezioso a livello di valore del brand con una stima di 4,6 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato dal The Times fino al locale Manchester Evening News la Apple avrebbe già manifestato l'intenzione di versare 5,8 miliardi di dollari per l'acquisto del club.
Nonostante i fallimenti sportivi, basti pensare che l'ultimo titolo è l'Europa League vinta da Josè Mourinho, il Manchester United resta uno dei marchi più appetibili al mondo oltre che il club più cosmopolita per quanto riguarda la suddivisione dei tifosi nelle varie parti del mondo comprese zone strategiche come Medio Oriente, in Africa e negli Stati Uniti. In Cina, un mercato che ad Apple interessa particolarmente il club è arrivato a 250 milioni di tifosi. Nonostante l'addio di Ronaldo dunque sicuramente sarebbe un ottimo veicolo pubblicitario per la compagnia della mela l'acquisto del club inglese.
Sempre secondo il The Times sembra che, dopo l'interesse mai confermato da Elon Musk, sarebbero proprio altre aziende della big tech a stella e strisce le principali contendenti al Manchester United. I rumors parlano di un interesse anche di Meta e di Amazon, ma entrambi non hanno dato conferme a differenza di Apple che sembra davvero intrigata dal mettere le mani su un club così importante. I licenziamenti e il momento di difficoltà di Meta rendono difficile immaginare un investimento di questa portata.