Paola Alberti mamma di Michela Noli. Paola Alberti è la madre di Michela Noli, la donna di 31 anni uccisa 6 anni fa dall'ex marito Mattia Di Teodoro, che poi si è tolto la vita.
Paola Alberti è una mamma fiorentina, che per ricordare la figlia Michela Noli, vittima di femminicidio, ha dato vita ad una canzone (il testo e la voce sono suoi, la musica del marito Massimo) dedicata al suo angelo biondo, dal titolo "È troppo presto". Paola Alberti ha scritto anche una lettera a Michela nel libro "Lettere senza confini", curato da Gaia Simonetti con altre 5 mamme, che raccoglie le lettere si madri a figli che non ci sono più e ha scritto il libro "Io Michela".
Michela Noli è una donna di 31 anni uccisa dall'ex marito Mattia Di Teodoro, che poi si è tolto la vita, la sera del 15 maggio scorso a Firenze. La mattina del 15 maggio Di Teodoro si era recato a casa del nuovo compagno della donna, trovandoli insieme. Più di quaranta coltellate, molte delle quali avrebbero raggiunto punti vitali lesionando organi interni. "La voglio uccidere perché ha un altro". Questo l'sms inviato da Matteo Di Teodoro ad un amico prima dell'omicidio. "Dopo mi ammazzo, so dove colpirmi per morire subito", si legge ancora nel messaggio. E così ha fatto: dopo aver tolto la vita alla donna con 22 fendenti, ha rivolto verso di sé il coltello, si è tagliato la gola e si è piantato l'arma nell'addome.