Quando rientra Neymar Junior? Il Brasile, che ha battuto la Serbia nella prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022, è in apprensione per la propria stella, uscita per infortunio per una distorsione alla caviglia destra. Non solo note liete per la Nazionale verdeoro: la Selecao, allenata dal commissario tecnico Tite rischia di dover fare a meno del fuoriclasse del Paris Saint-Germain per diverse partite. Oltre all'ex Barcellona, anche il difensore della Juventus Danilo ha accusato dei problemi fisici e salterà i prossimi impegni del Brasile. Quando rientra Neymar? I tifosi del Brasile sono in apprensione.
Quando rientra Neymar Junior? È quella la domanda che si stanno facendo i tifosi del Brasile. Al termine della gara vinta contro la Serbia, il Commissario tecnico Tite aveva così dichiarato: Non preoccupatevi, Neymar continuerà a giocare i Mondiali in Qatar. Su questo potete stare tranquilli (Clicca qui per la notizia completa). All'indomani della vittoria contro la Nazionale serba, il Brasile ha diramato un comunicato ufficiale con le condizioni fisiche di Neymar Junior e Danilo. "Le scansioni hanno mostrato una lesione del legamento laterale della caviglia destra di Neymar insieme a un piccolo gonfiore osseo. E una lesione al legamento mediale della caviglia sinistra di Danilo - prosegue la nota ufficiale della Nazionale brasiliana - I giocatori rimangono in cura. È molto importante per noi essere molto calmi, pacifici, questa valutazione sarà quotidiana in modo da avere informazioni e prendere le migliori decisioni basate su di esse".
Stando agli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due calciatori brasiliani, quindi, le possibilità di rivederli in campo potrebbero esserci negli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Una situazione, quindi, non facile per il Brasile, ma che può comunque tirare un sospiro di sollievo. Quando rientra Neymar? Si spera di averlo a disposizione presto, già nella prima (eventuale) gara della fase a eliminazione diretta.
Sul profilo Instagram ufficiale, Neymar Junior ha postato un messaggio dopo l'infortunio: "L'orgoglio e l'amore che provo di indossare questa maglia non si spiega. Se Dio mi desse la possibilità di scegliere un paese in cui nascere sarebbe il Brasile. Nulla mi è stato dato ed è stato facile nella mia vita, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi. Non h mai desiderato il male di qualcuno, ma ho aiutato chi ne aveva bisogno. Oggi è diventato uno dei momenti più difficili della mia carriera... e ancora in un Mondiale. Sono infortunio sì, è noioso, farà male ma sono sicuro che avrò la possibilità di tornare perché farò del mio meglio per aiutare il mio Paese, i miei compagni e me stesso. Troppo tempo di attesa che il nemico mi abbatta in questo modo? MAI! Sono il figlio del Dio dell'impossibile".
Grazie alla doppietta realizzata dall'attaccante del Tottenham Richarlison (Clicca qui per scoprire la sua storia), il Brasile ha battuto la Serbia ed è salito al primo posto nel Gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022 a pari punti con la Svizzera, vittoriosa contro il Camerun. Dopo una giornata, quindi, ci sono due squadre a quota 3 punti. La seconda giornata del Gruppo C si giocherà lunedì 28 novembre. Alle ore 11, Camerun e Serbia si sfideranno per muovere la classifica (entrambe sono a quota 0 punti). Alle ore 17, al 974 Stadium di Doha, ci sarà la sfida tra Brasile e Svizzera, che potrebbe già consegnare una squadra qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Per la gara contro la Nazionale elvetica, però, il commissario tecnico Tite non potrà contare sugli infortunati Neymar Junior e Danilo.