L’Argentina affronta il Messico nella seconda giornata dei Mondiali per il gruppo C. Calcio d’inizio sabato 26 novembre alle ore 20.00 italiane, mentre saranno le ore 22 in Qatar. La squadra allenata da Scaloni è chiamata alla vittoria: dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, un ipotetico ko ma anche un pareggio nella sfida contro Lozano & Co. potrebbe risultare fatale e dire addio in anticipo al Mondiale, probabilmente l’ultimo nella carriera di Lionel Messi. Quest’ultimo, in gol nella sfida di martedì scorso, vuole essere protagonista per la squadra della sua nazionale e sulle sue condizioni, il commissario tecnico dell’Albiceleste Scaloni ci ha tenuto a precisare: "Messi sta bene. Più che mai abbiamo bisogno di tutti. Sicuramente andrà tutto bene, fisicamente e moralmente, sta bene". Nel giorno dell’anniversario per la morte di Maradona, Scaloni si è lasciato andare ad un ricordo per la morte del Pibe de Oro. Le sue parole: "E' un giorno molto triste per il mondo intero per l'anniversario di Diego. Speriamo domani di portargli gioia se ci guarda dal cielo. Sembra incredibile che non sia più qui".
Qualche cambio in vista nella formazione dell’Argentina, con Scaloni che ha rassicurato i tifosi nel corso della conferenza stampa: "Non cambieremo il nostro modo di giocare per quello che è successo martedì. Dobbiamo voltare pagina e pensare come batteremo il Messico. Quando succede una cosa così devi alzarti. E questo gruppo è pronto a farlo. Non abbiamo dubbi sul nostro modo di giocare. Nell'allenamento di oggi decideremo il squadra, è possibile che faremo qualche variazione". Il Messico, di contro, è reduce dallo 0-0 contro la Polonia e cerca punti per riscattarsi e centrare l’obiettivo qualificazione, dopo aver fatto fuori una big come la Germania nel 2018, Lozano si vuole ripetere e ai microfoni della stampa ha dichiarato: "La sfida con la Polonia è stata complicata, è un'avversaria difficile. La squadra ha mostrato un volto diverso ma un grande gioco. Ora tocca all'Argentina, che è un'altra rivale ricca di grandi giocatori: mi piace affrontare calciatori forti come loro, domani avrlò l'occasione di farlo. Sfidarli sarà stimolante, come ogni partita. Cercheremo di giocarla nel migliore dei modi".
#SelecciónMayor Último entrenamiento antes de enfrentar a #México ????????#TodosJuntos ????????
— Selección Argentina ???????? (@Argentina) November 25, 2022
???? https://t.co/IVipZFWTyi pic.twitter.com/TK5NdqUmTg
La partita del girone C del Mondiale in Qatar 2022 tra Argentina e Messico sarà disputata sabato 26 novembre alle ore 20 italiane, 22 locali, al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Ci sarà in campo anche un po' di Italia, con il fischietto che dirigerà il match sarà quello di Daniele Orsato, al VAR invece Irrati. La sfida sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai in maniera esclusiva. La partita sarà visibile sui canali RAI 1 o RAI 4K. Per quanto riguarda la diretta streaming dell’evento la sfida sarà visibile gratuitamente su RaiPlay su ogni tipo di dispositivo mobile o fisso.
ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Montiel, L. Martinez, Otamendi, Acuna; De Paul, Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro. Ct. Scaloni
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, E. Alvarez, Chavez; Vega, Martin, Lozano. Ct. Martino