28 Nov, 2022 - 10:37

Camerun, Onana escluso per motivi disciplinari: Mondiali finiti?

Camerun, Onana escluso per motivi disciplinari: Mondiali finiti?

Il portiere dell’Inter e del Camerun, André Onana, è stato escluso per motivi disciplinari dal gruppo della nazionale africana poche ore prima della gara contro la Serbia, partita valida per la seconda giornata del gruppo G dei Mondiali in Qatar. Una notizia che turba l’ambiente africano e che è stata resa nota da una fonte della Federcalcio del Camerun (Fécafoot): Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita", ha spiegato la fonte, rimasta anonima, all’Ansa. A sostituire tra i pali il portiere dell’Inter sarà Devis Epassy, che gioca ad Abha, in Arabia Saudita. Resta da capire se il provvedimento è valido solo per questa gara o se Onana è stato sospeso per tutto il resto del Mondiale.

Onana fuori rosa dal Camerun: Mondiali già finiti?

Per ora dunque non si conoscono i motivi specifici dell’esclusione di Onana decisa dal Commissario tecnico Rigobert Song, ma sicuramente – vista l’importanza del momento, con il Camerun che si gioca tantissimo in chiave qualificazione agli ottavi contro la Serbia – la decisione farà discutere. Il portiere dell’Inter è un punto fermo della nazionale africana: contro la Svizzera, nella prima gara di questo Mondiale persa per 1-0 dal Camerun, è stato uno dei migliori in campo. Adesso l’esclusione che ha subito provocato diverse reazioni sul web, con Onana che non è nemmeno in panchina nella gara contro la Serbia. Segnale di come per il portiere dell'Inter il Mondiale potrebbe essere già finito a prescindere se il Camerun riuscirà a qualificarsi o meno agli ottavi.

André Onana ha difeso la porta del Camerun - ha esordito in nazionale maggiore nel 2016 - in 35 occasioni, l’ultima appunto contro la Svizzera pochi giorni fa in Qatar. Arrivato all’Inter la scorsa estate, dopo un avvio da secondo di Samir Handanovic, il portiere del Camerun ha scalato le gerarchie di Simone Inzaghi e si è conquistato una maglia da titolare, dando sicurezza all’intero reparto difensivo. Sette le sue presenze da titolare in campionato, sei invece le volte in cui ha difeso i pali nerazzurri in Champions League.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE