Mercoledì, la stagione 2 della popolare serie Neflix mostrerà di più l'eccentrica famiglia Addams.
Mercoledì, la serie Netflix realizzata da Tim Burton con protagonista Jenna Ortega, è arrivata in streaming il 23 novembre ed è stata subito accolta dall'affetto e dalla passione degli appassionati del regista di Edward Mani di Forbice.
La serie propone uno sguardo alternativo e più aderente alle pagine dei fumetti create da Charles Addams nel 1938, rispetto alla popolare serie televisiva in bianco e nero del 1964, sull'eccentrica e mostruosa famiglia Addams. Il focus è stato, infatti, concentrato sulla figlia Mercoledì, alle prese con la difficile fase dell'adolescenza, resa ancor più complicata dalla bizzarra educazione ricevuta dalla sua famiglia. Se gli Addams non sono molto presenti nella prima stagione della serie, proprio a causa della maggiore attenzione riservata al personaggio principale, le cose dovrebbero decisamente cambiare nella seconda, stando alle parole di uno degli showrunner.
Miles Millar, co-showrunner della serie Netflix, ha dichiarato che nella seconda stagione dello show l'intenzione è proprio quella di dare maggiore spazio alla famiglia della protagonista e mostrare i rapporti che intercorrono al suo interno.
Anche l'altro showrunner della serie, Al Gough, ritiene che la complicata fase adolescenziale di Mercoledì debba restare centrale, mostrando il suo cammino attraverso le relazioni con la sua famiglia ma anche con i suoi amici.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.