Ipersonnia film uscita, trama del nuovo thriller con Stefano Accorsi. In uscita il 29 novembre il nuovo film fantascientifico thriller.
Ipersonnia ha esordito fuori Concorso al Torino Film Festival, un film di fantascienza e thriller diretto da Alberto Mascia e con protagonista assoluto Stefano Accorsi.
La storia è ambientata in un futuro distopico molto prossimo in cui le carceri esageratamente affollate inducono il governo ad attuare una stravagante misura per contenere una situazione altrimenti insostenibile.
Ma facendo sorgere anche impellenti problematiche di natura etica che stravolgono la vita del protagonista.
Nel film, il sonno come soluzione economica e razionale per l’espiazione della pena.
Secondo la procedura prevista, i detenuti condannati alle pene più gravi vengono posti in uno stato di sonno forzato: una sorta di catalessi che ne consente una perfetta gestione in tutta economia ed efficienza, con una semplice organizzazione burocratica dei vari elementi sottoposti a quel trattamento.
Tuttavia, lo psicologo del carcere dove si pratica questo trattamento, scopre che, in occasione del periodico risveglio previsto per ogni detenuto, costoro perdono parte dei ricordi e il loro ritornare alla vita li conduce in uno stato di stress nervoso che li rende aggressivi e alterati.
Un caso di un paziente di cui vengono persi tutti i connotati personali, innescherà un intrigo che si trasformerà, per lo stesso dottore, in un incubo in prima persona, catapultando egli stesso e la sua bella consorte al centro di una macchinazione diabolica da cui sembrerà impossibile riuscire ad uscirne indenni.
Oltre a Stefano Accorsi, il cast di Ipersonnia è completato da Caterina Shulha, Astrid Meloni, Dario Germani, Paolo Pierobon, Sandra Ceccarelli, Alessandro Gazale, Francesco La Mantia, Tony Laudadio, Giordano De Plano e Mauro Marino.
Leggi anche: Cos’è e quali sono i sintomi della depressione maggiore