Mohammed Kudus, chi è il centrocampista, o all'occorrenza attaccante, della nazionale ghanese e dell'Ajax.
Centrocampista centrale molto rapido, agile e forte fisicamente, fa della duttilità una delle sue principali caratteristiche, questo lo porta ad adattarsi a ricoprire diversi ruoli. Ha un mancino potente che gli consente di essere pericoloso anche dalla lunga distanza. Nato ad Accra, il 2 agosto 2000, muove i primi passi nelle scuole calcio della città, fino a quando arriva al Right to Dream Academy, una delle miglior academy di tutto il Ghana. Ovviamente rappresenta per Kudus un trampolino di lancio e, nel 2018, si trasferisce in Danimarca al Nordsjælland.
Con il club esordisce in prima squadra il 5 agosto 2018 disputando l'incontro di Superligaen perso 2-0 contro il Brøndby. In due stagioni mette insieme 51 presenze e 14 gol in campionato, attirando su di se le attenzioni dei migliori club e nel luglio 2020 viene acquistato dall’Ajax per 9 milioni di euro. Segna il suo primo gol con i lancieri il 18 ottobre nel match vinto contro l'Heerenveen e tre giorni dopo debutta in Champions League contro il Liverpool.
Le belle notizie, però, lasciano spazio a quelle meno belle e un lungo infortunio lo costringe a rimanere ai box fino al 10 gennaio quando torna in campo nel finale del derby d'Olanda tra Ajax-PSV. Trova più spazio nel finale di stagione, a campionato ormai vinto, segnando nel klassieker contro il Feyenoord e contro il VVV-Venlo e venendo poi premiato come Giovane del mese in Eredivisie. Fino ad oggi, con la squadra di Amsterdam, ha collezionato 51 presenze, segnando 10 gol.