Avatar 2, il protagonista Sam Worthington parla dell'evoluzione del suo personaggio, Jake, e della portata del sequel, molto superiore a quella del primo film.
Sam Worthington parla finalmente di Avatar 2 La Via dell'Acqua. L'attore, che nella pellicola interpreta il protagonista Jake Sully, era tra i pochi a non essere ancora intervenuti pubblicamente per raccontare la sua esperienza sul set dell'atteso sequel.
Ora, in una lunga intervista concessa a Empire, Worthington ha potuto toccare diversi argomenti, dalla grandezza delle ambizioni di questo film e del suo autore James Cameron al percorso intrapreso dal suo personaggio in questo secondo capitolo.
Molto si è parlato delle ambizioni di Avatar: La Via dell'Acqua, chiamato a distanza di ben tredici anni a raccogliere l'eredità del film di maggior incasso nella storia del cinema. Speculazioni dovute anche al budget 'monstre' del film, che avrebbe toccato i 400 milioni di dollari, anche a causa dei ritardi imposti alla produzione dalla pandemia di Covid-19. Dalle parole di Sam Worthington, sembra che il livello di tali ambizioni sia stato rispettato da un film che sarà molto più grande del suo predecessore.
L'attore ha avuto modo anche di raccontare il suo lavoro con il personaggio di Jake Sully e sulle sfide che dovrà affrontare in questo sequel.
Le riflessioni di Worthington riprendono le parole di Cameron sul percorso intrapreso da Jake e Neytiri in Avatar 2. L'attore aggiunge che il tema dell'educazione dei figli ne conterrà metaforicamente uno molto più grande, relativo al conflitto tra pacifismo e militarismo.
Avatar 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre, anticipando di due giorni l’uscita nei cinema statunitensi.
Sarà il primo di una serie di quattro sequel che arriveranno nelle sale fino al 22 dicembre 2028, data di uscita del quinto film, con il terzo atteso per il 20 dicembre del 2024 e il quarto per il 18 dicembre del 2026.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.