Il Mio Nome è Vendetta: su Netflix debutta il film tra pericoli e sopravvivenza. Lascerà un brivido di emozioni tra avventura, fughe e azione. Alla regia e sceneggiatura della pellicola: Cosimo Gomez. Alessandro Gassman è l'attore protagonista.
Insieme scopriamo la trama, il cast e l'atmosfera di questa uscita, con il trailer rilasciato da Netflix.
Per Il Mio Nome è Vendetta Netflix si prepara al lancio di un film pronto a rivelare il peggio di un uomo che avrebbe solo voluto stare sereno con la sua famiglia. Evidentemente qualcosa nella vita del nostro protagonista non è andato secondo le sue speranze e dal 30 novembre, in streaming su Netflix, potremmo seguire le sue avventure, vivere con lui i momenti più tesi di un action-thriller italiano che potrebbe scuoterci negli attimi più comodi, sulle nostre poltrone.
Il Mio Nome è Vendetta ci parla di Santo (interpretato da Alessandro Gassman), un uomo del Trentino-Alto Adige dal carattere pacato e riservato, molto vicino alla sua famiglia composta da sua moglie e sua figlia in età adolescente, Sofia.
Quest'ultima ingenuamente deciderà di disobbedire a suo padre, non mantenendo una strana regola istituita in casa: non fare foto a papà, né pubblicarle mai sui social. Sofia non sa che il suo gesto porterà ad una serie di vicende scioccanti, conseguenze inaspettate che arriveranno a toccare momenti di pericolo in cui i fili della trama danzeranno in un continuo gioco che oscilla tra la vita e la morte.
Santo era un sicario della criminalità organizzata e aveva messo tutto il suo impegno nel rendersi impossibile da rintracciare.
Adesso cosa succederà?
Ecco la sinossi ufficiale di Netflix:
"Dopo aver vissuto nell'ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, le vite di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, e sua figlia Sofia, un'adolescente campionessa di hockey, cambiano del tutto. Due criminali entrano in casa loro e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, scatenando un regolamento di conti covato per quasi vent'anni.
Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla 'ndrangheta. Non senza conflitto, la ragazza accetterà un'eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per vendicarsi senza pietà."
A partire dalle ore 9:00 in streaming su Netflix gli utenti potranno godersi il debutto di un nuovo film d'azione italiano.
In Il Mio Nome è Vendetta a interpretare il protagonista è Alessandro Gassman, attorno al quale ruotano la maggioranza delle vicende del film. Riguardo all'interpretazione ha raccontato:
"Per l’accento ho lavorato con un attore calabrese, che mi ha spiegato che quello di Santo è un calabrese gutturale, interno, non aspirato. Spero di aver fatto un buon lavoro. Inoltre bisognava trovare un sistema di combattimento adatto a una persona con il mio fisico, quindi molto alto con le leve lunghe e non particolarmente agile, che desse l'impressione di essere molto forte muscolarmente. E quindi ho osservato (Liam) Neeson, che tra l'altro è una persona molto tranquilla e dolce nella vita, al contrario dei personaggi che ha interpretato in diversi revenge movie".
Accanto all'attore recitano: Ginevra Francesconi ('Genitori vs Influencer'), Remo Girone ('La piovra'), Alessio Praticò ('Il cacciatore'), Francesco Villano ('DOC - Nelle tue mani'), Marcello Mazzarella ('Placido Rizzotto'), Mauro Lamanna ('Avanti'), Sinja Diecks ('The Berlin File') e Luca Zamperoni ('Tempesta d'amore').
Cosimo Gomez ha parlando del progetto: "L'idea è nata insieme al produttore Alessandro Usai. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di provare a fare, con una qualità superiore a quella a cui siamo abituati in Italia, un revenge movie, che è un genere ben preciso. La scrittura è partita da lì, dalla volontà di realizzare, nel miglior modo possibile, un film appartenente a un filone che ha una grande tradizione all'estero - in Inghilterra, Francia e America - ma che da noi raramente è stato tentato".
Il film Il Mio Nome è Vendetta ci aspetta su Netflix a partire dalle ore 9.00. Lasciamo qui il trailer ufficiale del film: