Cinema gratis, tornano i martedì e mercoledì gratis con la Lazio Youth Card. L’iniziativa nata nel 2019 riservata ai giovani dai 14 ai 29 anni torna nelle sale cinematografiche di Roma.
Per due volte al mese i giovani dai 14 ai 29 anni potranno accedere gratis nelle sale cinematografiche di Roma,ad annunciare la notizia è stato il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori.
L’iniziativa consentirà ai possessori di andare al cinema gratuitamente fino a due volte, nelle giornate di martedì e mercoledì di ogni mese. Gli ingressi al cinema sono a titolo personale e sono da spendere esclusivamente nelle sale aderenti all’iniziativa, indicate proprio nell’app. Sono 29 fino ad oggi le sale in tutto il Lazio aderenti all’iniziativa, nata nel 2019. Da allora, sono stati staccati oltre 30.000 voucher di ingresso. Anche quest’anno lo stanziamento è di 100.000 euro per circa 16.000 voucher e sarà possibile usufruire della promozione fino a esaurimento del plafond.
Un’iniziativa quella della Lazio Youth Card in cui la Regione ha sempre creduto, portandola avanti con entusiasmo nel corso di questi anni. Pluripremiata come miglior carta giovani d’Europa e dedicata a tutte le ragazze e ai ragazzi under 30, conta una community di oltre 100mila giovani. Un progetto che rilanciamo con successo per consentire, in questo caso attraverso i buoni cinema, un immediato e gratuito accesso alla cultura. Quello cinematografico è un comparto che ha risentito del brusco stop dovuto alla pandemia e oggi soffre anche le conseguenze della crisi energetica, la Regione Lazio lo ha pertanto sostenuto e supportato, valorizzandolo come parte fondante della nostra identità e consapevoli dell’impatto economico e occupazionale che ha su tutto il territorio. Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro supporto agli esercenti nel rilancio delle sale cinematografiche del Lazio e di farlo coinvolgendo le nuove generazioni, che vogliamo incoraggiare a fare del cinema una sana e virtuosa abitudine. È quanto ha dichiarato il Presidente vicario della Regione Lazio Daniele Leodori.
Leggi anche: Il Mio Nome è Vendetta Netflix: trama e trailer con Alessandro