Brad William Henke cause morte star di Orange is the New Black, chi era? L'attore reso celebre dalla popolare serie tv andata in onda su Netflix ai è spento all'età di soli 58 anni nella sua casa di New York lo scorso 29 novembre, ma il decesso è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. Una lunga carriera la sua nel mondo dello spettacolo, che lo ha visto partecipare tra gli altri anche a Lost. Andiamo a scoprire i dettagli sulla sua morte e sulla vita privata.
Brad William Henke si è spento nella sua casa circondato dall'affetto dei familiari. Al momento le autorità non hanno reso nota la causa del decesso. L'attore non aveva mai dichiarato alcuna malattia.
Brad William Henke è famoso per aver interpretato una delle guardie carcerarie Desi Piscatella in Orange is the New Black, è infatti protagonista nella scena in cui uno dei personaggi principali dello show, Poussey Washington, viene ucciso. Ha anche avuto ruoli in serie TV come "Justified" e "Lost" ed in film importanti tra cui "Pacific Rim" e "World Trade Center".
Brad William Henke ha iniziato a recitare dopo essersi ritirato dalla NFL nel 1994, appendendo le scarpette al chiodo a causa di infortuni alla caviglia. Ha giocato il suo ballo universitario all'Università dell'Arizona prima di essere arruolato nel 1989 dai New York Giants. Guardalinee difensivo, Brad ha giocato anche per i Denver Broncos ed è sceso in campo nel Super Bowl XXIV contro i San Francisco 49ers.
Henke lascia la moglie Sonja, il figliastro Aaden, la figliastra Leasa e la nipote Amirah. "Brad era un uomo incredibilmente gentile e dispensatore di energia gioiosa", ha dichiarato il manager di Henke, Matt DelPiano, in una nota . Un attore di grande talento, amava far parte di questa comunità... e noi lo ricambiavamo. I nostri pensieri sono con sua moglie e la sua famiglia".